FUTSAL/F: Sileno trascina l'Atletic San Marzano; Soddisfatti Buonafede e Abatematteo

FUTSAL
05.02.2016 23:43

ATLETIC SAN MARZANO-TARANTO '83   12-3   Le reti delle neroverdi sono state messe a segno da Sileno (6), V. Galeone (2), Gennari (2), Conte (2)

Un cammino favoloso, quello dell'Atletic San Marzano, che con un rotondo 12-3 si sbarazza anche del Taranto '83, formazione arcigna ed esperta che ha mostrato, a tratti, buon gioco, nonostante il pesante passivo. Atletic trascinato, da una Sileno in serata di grazia (6 gol e 2 assist, che le permettono di salire a quota 23 gol nella speciale classifica marcatori). Gran bella prestazione, anche, da parte di V. Galeone, che firma una doppietta.

Nel post gara è il tecnico Fabio Buonafede ad esprimere il suo parere su questo straordinario cammino fatto delle sue ragazze neroverdi: "Sono soddisfatto delle mie atlete. Stiamo facendo cose straordinarie. Anche oggi hanno mostrato bel gioco e tanta voglia, con un avversario di ottimo livello che disponeva, tra l'altro, di qualche buona individualità. Ora bisogna proseguire con umiltà. Ci tengo, davvero, a fare dei complimenti a parte al mio portiere Graziana Iunco...".

La parola passa all'artefice numero uno di questo capolavoro, il presidente Cataldo Abatematteo: "Abbiamo vinto questo scontro diretto giocando in modo impeccabile: le ragazze, anche venerdì, hanno seguito alla lettera il loro tecnico. Commettiamo ancora qualche errore, ma con il tempo, sono convinto che saranno colmati. Sono felice per il nostro portierone, Iunco, che sta disputando un gran torneo: è stata molto impegnata ed ha parato anche un penalty ed un tiro libero". E sulla seconda posizione solitaria...: "Ce lo stiamo meritando tutto, visti i sacrifici e la volontà da parte di tutti. Adesso pensiamo a chiudere il girone al meglio, battendo anche l'Erchie. Proseguiamo con serenità il progetto...".

L'Atletic San Marzano che ha affrontato la compagine di Taranto sul green di Fragagnano: Iunco, V. Galeone, T. Galeone, Faiano, Cavallo, Sileno, Gennari, Maiorano, Bellanova, Sciurti, Conte. All. Buonafede

 

Fondazione Taras: "Ancora una volta, il sostegno è negato"
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"