V. Francavilla: Ko di misura al "Menti" di Castellamare

V. FRANCAVILLA
Mimmo Galeone
03.12.2016 16:52

Si ferma a sei la striscia positiva del francavilla, sconfitto di misura a Castellammare di Stabia al termine di un incontro combattutto e vibrante. Per questa sfida il tecnico Calabro è costretto a rivoluzionare la difesa, a causa delle assenze dello squalificato Idda e dell' acciaccato Faisca. Tra i pali rientra Casadei. Sulla sponda campana mister Fontana schiera Camigliano al posto di Amenta; dalla panchina parte invece Mastalli. Prima frazione di contesa ad appannaggio della squadra stabiese, pericolosa al 22' con una botta di Izzillo sventata in corner da Casadei. Al 42' arriva la grande occasione per le “vespe”: Pastore stende Salvi in piena area di rigore, inducendo il direttore di gara ad asegnare il tiro dagli undici metri. Dal dischetto, però, Ripa si lascia ipnotizzare da Casadei, bravissimo a sventare il penalty. La ripresa si apre con Casadei ancora sugli scudi: giocata di Kanoute sulla sinistra, palla in mezzo respinta dal portiere biancoceleste, sulla sfera piomba Ripa con un bel sinistro, ma ancora una vota Casadei si oppone. Al' 48' però la Virtus sfiora il clamoroso vantaggio con Albertini, che stampa la sfera sul palo con una conclusione dal limite dell' area. Non ci sono soste e le emozioni si sussuegono. Al 50' sempre Casadei protagonista su tiro di Capodaglio. E pochi istanti dopo, su rovesciamento di fronte, Russo è costretto ad uscire precipitosamente sui piedi di Nzola. Lo stesso Nzola al 61' non sfrutta a dovere un errore di Atanasov, calciando fuori da buona posizione. Al 64' ancora un epico Casadei respinge di puro istinto una inzuccata a colpo sicuro di Liotti. Al 79' la juve Stabia sblocca il match grazie al neo-entrato Mastalli, che scardina la saracinesca eretta da Casadei con un destro dai venti metri. E' il gol della sudatissima vittoria.

 

 

JUVE STABIA - VIRTUS FRANCAVILLA 1-0

 

rete: 79' Mastalli

 

Juve Stabia: Russo; Cancellotti, Atanasov, Camigliano (59' Morero), Liotti; Izzillo, Salvi (56' Mastalli), Capodaglio; Marotta, Ripa, Kanoutè (73' Sandomenico)

 

A disp.: Bacci, Zibert, Del Sante, Sandomenico, Morero, Petricciuolo, Esposito, Mastalli, Rosafio, Montalto. All. Fontana

 

Virtus Francavilla: Casadei; De Toma, Abruzzese, Vetrugno; Pino (82' Alessandro), Albertini (89' Abate), Prezioso, Galdean, Pastore; De Angelis, Nzola

 

A disp.: Albertazzi, Costa, Gallù, Biasion, Tundo, Salatino, Turi, Alessandro, Finazzi, Abate. All. Calabro

 

Arbitro: Schirru di Nichelino

 

Assistenti: Spensieri di Genova e Perrotti di Campobasso

 

Note: Spettatori 3500 circa. Presenti una decina supporters ospiti. Osservato un minuto di silenzio in memoria dei giocatori della Chapeconense, deceduti lunedì scorso in un disastro aereo.

 

Ammoniti: Salvi (JS), Abruzzese (F), prezioso (F), Pino (F), Kanoutè (JS), Russo (JS), Vetrugno (F)

 

 

FATAL MONOPOLI: TARANTO ANCORA K.O.
Pagelle Monopoli-Taranto: Nigro tuttofare