Futsal A/F: Il Real Statte va a caccia del pokerissimo

Turno di campionato infrasettimanale per le ragazze di Marzella, che ospitano Lamezia

FUTSAL
Iv.
31.10.2018 19:29

Prosegue senza sosta il cammino dell'Italcave Real Statte che al PalaCurtivecchi di Montemesola nella giornata di Ognissanti ospita il Lamezia, reduce dalla promozione in serie A dopo la cavalcata vincente della passata stagione. Le ragazze di Tony Marzella, con 4 successi in altrettante partite, proveranno a proseguire sulla scia iniziata proprio dinanzi il pubblico amico praticamente un mese fa. Il trainer rossoblù vuol festeggiare il suo ritorno in panchina con un risultato positivo. "Per continuare a crescere serve far bene, soprattutto dosando le energie in questa settimana particolare - ci tiene a precisare lo stesso Marzella -. Veniamo da un successo col Montesilvano che ha aperto questi 7 giorni ma non dobbiamo abbassare la guardia. Dobbiamo, invece, cercare di conquistare quanti più punti possibili per confermare la nostra posizione all'interno delle squadra che puntano ad arrivare in coppa Italia. Dobbiamo trasformare in vantaggio il fatto di giocare dinanzi al pubblico amico. Sappiamo che qualche acciacco magari si farà sentire, ma dobbiamo stringere i denti e pensare che quella di giovedì è solo la seconda di 3 tappe in questo periodo di campionato che può permetterci di fare dei passettini avanti in vista dei nostri obiettivi". Il diminutivo utilizzato dal tecnico dell'Italcave Real Statte trova fondamenta proprio nel fatto che "siamo solo all'inizio della stagione e la nostra idea non cambia: siamo in fase di rodaggio e tutto va preso con le pinze. Da un lato c'è l'ottimismo per aver iniziato in questo modo il campionato, dall'altro la consapevolezza che stiamo lavorando per migliorare e ogni gara è l'occasione per trarre degli spunti. Il Lamezia ha vinto nell'ultima trasferta contro la Woman Napoli, pertanto guardo questa squadra come desiderosa di far punti su qualsiasi campo. Abbiamo qualche ragazza non al meglio della condizione fisica e sarà così, inevitabilmente, anche nella gara contro la Lazio di domenica prossima. Ma questi fattori vanno gestiti al meglio: se saremo in grado di governarli potremo conquistare un risultato utile alla nostra classifica".

MEDIA La partita tra Italcave Real Statte e Royal Team Lamezia sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.realstatte.it a partire dalle ore 17.00. Aggiornamenti testuali sul sito della Divisione Calcio a 5 www.divisionecalcioa5.it.

FORMAZIONI

5a GIORNATA SERIE A - PALACURTIVECCHI MONTEMESOLA (TA) - ORE 17.00

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Bonci, Gallo, Russo, Ion, Giuliano, Marangione, Belam, Pereira, Violi, Dos Santos, Mansueto, Girardi. All. Marzella.

ROYAL TEAM LAMEZIA: Cacciola, Rovito, Fragola, Saraniti, Di Piazza, Giuffrida, Nasso, Mauro, Furno, Gatto, De Sarro. All. Ragona.

ARBITRI: Lucio Coviello  e Abbas Masoumi Lari (Potenza) CRONO: Vincenzo Buzzacchino (Taranto)

Serie C/C: Nessun rinvio, Viterbese-Rieti si gioca
Real Pulsano: Buona la prima gara ufficiale dei Pulcini