Taranto: Giovanili, weekend felice solo per l'Under 17

TARANTO
19.10.2016 08:26

Sconfitta 3-0 a Ruvo di Puglia contro l’Andria per la Berretti del Taranto, andata ko a causa delle marcature messe a segno da D’Addato al 5′ e da Maffei, autore di una doppietta al 23′ e al 38′ della ripresa. La compagine rossoblù resta a 6 punti in classifica; prossimo impegno previsto sabato 22 ottobre con il Matera.

L’Under 15 rossoblù pareggia 1-1 contro la Reggina in terra calabrese. Buona la prestazione da parte della formazione ionica, sfortunata sotto porta. Dopo essere andata in svantaggio al 1′ del secondo tempo in virtù della rete di Giardiniere, al 35′ della ripresa Olindo riesce a rimettere in sesto l’incontro. Il team guidato da mister Cosimo Zangla sale a quota 4 punti; nella prossima settimana il Taranto approfitterà della sosta di campionato, per prepararsi al meglio in vista della sfida di campionato contro il Messina, in programma domenica 30 ottobre e valevole per la sesta giornata del torneo.

TABELLINO
REGGINA:
Lo Faro, Fortugno (Musumeci al 38′St), Mantegna, Vigliani, Meskar, Spanò (Ambrogio al 13′St), Provazza (Benedetto al 21′St), Misiti, Giardiniere, Verteramo, Tassone. A disposizione: Campolo, Tersinio, Cama, Rao. Allenatore: Candito
TARANTO: Serafini, Carrozzo, Mingolla, Tagliente (Piscopiello al 25′St), Patronelli, Caforio (Musio al 25′St), Doro, Resta (Olindo al 8′St), De Gregorio, Calia, Fina (Monaco all’ 8′St). A disposizione: Santoro, Masciandaro, Palmisano, Odone, Pizzolei. Allenatore: Zangla
RETI: Giardiniere al 1′St(R), Olindo 35′St(TA).
AMMONITI: Spanò (R), Misiti (R), Patronelli (TA).
ESPULSI: Misiti( R)
ARBITRO: Sign. Idone
CORNER: 1-7. RECUPERO: 2′Pt., 5′St.

L’Under 17 ionica si impone 3-1 a Reggio Calabria contro la Reggina. Bellissima partita disputata dal Taranto, che passa in vantaggio al 28′ del primo tempo con De Santis. Il raddoppio giunge al 4′ della ripresa con Salamina, poi è Dettoli a chiudere i conti al 40′. Tre minuti dopo arriva il gol della bandiera calabrese realizzato da Sottilotta. Grazie a questo importante successo, la formazione ionica raggiunge quota 6 punti in graduatoria. Nel prossimo turno di campionato il team guidato da Salvatore Del Vecchio osserverà un turno di riposo; si riprenderà domenica 30 ottobre contro il Messina, quando si giocherà la sesta giornata.

TABELLINO
REGGINA
: Geria, Isabella, Malara, Iannò, Canale (Sottilotta all 8′St), Serra (Pitasi al 19′St), Calabrese, Iachetta, Giaimo, Novembre, Bonasera (Legato al 1′St). A disposizione: Morabito. Allenatore: Antonino Riso.
TARANTO: Oliva, Pignatale, Fago, Sernia (Stanzione al 14′St), Marzulli (Della Torre al 6′St), Borgia, Palumbo (Rizzo al 28′St), Salamina, Trisolini, Scatigna, De Santis (Dettoli al 14′St). A disposizione: Scarafile, Ruscigno, Lippo, Scarci, Boccuni. Allenatore: Salvatore Del Vecchio.
RETI: De Santis 28′Pt(TA), Salamina 4′St(TA), Dettoli 40′St(TA), Sottilotta 43′St(R).
ARBITRO: Valentina Garoffolo di Vibo Valentia.
AMMONITI: Borgia 18′Pt(TA), Canale 25′Pt(R), Sernia 14′St(TA).
CORNER: 5-4. RECUPERO: 2′Pt, 4′St.

Sconfitta casalinga per gli Allievi Regionali, superati 2-1 dal Palagianello nel secondo impegno stagionale; per la squadra di mister Mimmo Recchia a segno Marchesani su calcio di rigore. Secondo turno di campionato amaro anche per i Giovanissimi Regionali allenati dal tecnico Rocco Della Torre, battuti dall’Olimpia Francavilla tra le mura amiche con il medesimo punteggio. L’unica marcatura tarantina è stata realizzata da Mele. Sia gli Allievi che i Giovanissimi osserveranno un turno di riposo domenica 23 ottobre.

Nella foto: Salvatore Del Vecchio, allenatore dell'Under 17 del Taranto 

Punto/C: Pietroforte, `Prosperi una grande scommessa`
Lega Pro - Girone C: Tutti i gol della 9a Giornata