Ginnastica: La Rosa Brindisi vince anche agli individuali regionali

ALTRI SPORT
07.03.2018 16:01

L’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi vince anche nei campionati individuali regionali, salendo più volte sul podio nelle prove ospitate proprio dalla città di Brindisi.

La palestra del rione Sant’Elia di Brindisi ha infatti ospitato le gare di ginnastica artistica femminile, nel campionato individuale regionale Gold categoria A1 e A3, e nel campionato regionale di Serie D ld junior e senior.

Davanti ad un’ottima cornice di pubblico, le atlete brindisine, guidate dei tecnici Barbara Spagnolo, Luigi Piliego ed Erica Saponaro, sono state protagoniste di una prova molto positiva.

Per il campionato regionale Gold categoria A1, Giulia Morleo si aggiudica lo scettro di campionessa regionale davanti alle compagne Desiree Di Totero e Greta Ancora, rispettivamente terza e quarta, mentre nella categoria A3 la campionessa regionale è Sophia Marrazza. Grazie a questi risultati le giovani atlete brindisine si sono qualificate per il prossimo campionato interregionale che si svolgerà a Napoli.

Anche nel campionato di Serie D ld Junior e Senior, l’ Enel Ginnastica La Rosa sale sul gradino alto del podio, grazie all’ottima prova della squadra. A laurearsi campionesse regionali sono Gaia Ciampi, Giulia Massaro, Micol Nives e Angelica Rizzo. Queste ultime si qualificano invece ai prossimi campionati nazionali che si terranno a Rimini. 

Il presidente della società brindisina, Antonio Spagnolo, ringrazia tutti coloro che hanno contributo a raggiungere questi risultati: “un ringraziamento particolare – dichiara – va ai nostri sponsor, Enel, Impresa edile Angelo Zammillo, IBC di Carla Polselli, oltre ad un plauso particolare alle fisioterapiste Rosy e Laura ed al dottor Furioso Dino”.

Futsal: Final Eight, la settimana ‘in rosa’ prende vita a Bari
Teatro: ‘Hollywood-come nasce una leggenda’ al Monticello