Cryos: Tripiedi, 'Obiettivo crescita ragazzi nel rispetto delle regole'

Giovanili
Alessio Petralla
18.10.2018 13:49

Da qualche anno, già, con la Giovani Cryos, l’attuale tecnico degli Esordienti Massimo Tripiedi commenta così il suo nuovo incarico: “Alleno già da qualche anno nella Giovani Cryos. Quest’anno ho avuto l’importante compito di gestire le formazioni Esordienti (ragazzi nati nel 2007): uno dei due gruppi è centro di formazione del Bologna Calcio in cui visioniamo tutti i ragazzi del centro sud. Ho il compito di formarli; i nostri metodi d’allenamento sono notati, anche, dalla società rossoblù. Il compito, perciò, mi è stato dato da Fabio De Vita”.

GLI OBIETTIVI: “Il mio obiettivo principale è quello di far crescere i ragazzi facendoli sempre divertire ma nel rispetto delle regole. Solo in questo modo si raggiungono gli obiettivi. Quest’anno dato che siamo centro di formazione del Bologna bisogna fare un lavoro più importante valutando e allenando al meglio i nostri giovani calciatori in modo che un domani possano trovarsi a loro agio con tecnici del Bologna. Devono imparare ad essere professionali anche in una società come la nostra in cui si lavora molto bene. Bisogna fare le cose al meglio. Inoltre, ci teniamo al vestiario e alla precisione sugli orari”.

LA SOCIETA’: “Con la società del Presidente Lafratta mi trovo molto bene. Sono sempre grato a loro, anche perché ogni anno mi assegnano un compito importante. Il nostro numero uno s’impegna per far si che le cose vadano sempre bene. Da un anno all’altro si è vista una notevole crescita e ciò è merito di tutta la società. E’ fondamentale avere un bel rapporto con tutti. Sono persone che tengono tantissimo a ciò che fanno come del resto il sottoscritto”.

Si ringrazia:

Cedas Avio Brindisi: Primo successo per la squadra Giovanissimi
Futsal A2/F: Asd Conversano, sfida d’alta quota con il Manfredonia