Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

Basket/B: Putignano, "Cus in crescita, non parliamo di tabù trasferta"

Martedì 29 Novembre 2016 18:22 in BASKET 100 Comunicato Stampa


“Inutile parlare di mal di trasferta, sennò diventa un’ossessione”. Deciso e determinato come sempre coach Putignano che parte da questo presupposto per analizzare la sconfitta della Pu.Ma. Trading Taranto domenica scorsa sul parquet di Senigallia nella nona giornata del campionato di Serie B girone D. Il tecnico rossoblu calca la mano sul concetto iniziale: “Stare a pensare di volta in volta di poter, o addirittura dover, vincere fuori casa, non ci farà tornare prima al successo lontano dal PalaMazzola quindi inutile parlare di tabù e maledizione. Il nostro percorso di crescita generale continua e relativamente alla partita di Senigallia sono comunque contento di come la squadra ha saputo interpretare i momenti difficili, come il primo quarto, rientrando in partita, addirittura assaporando il vantaggio seppur effimero prima dello sprint dei padroni di casa”.
Coach Putignano analizza anche i numeri celati dietro il 77-71 a favore della Goldengas: “In questo momento siamo un po’ carenti nel tiro da tre, cosa che Senigallia ha saputo sfruttare nei momenti decisivi della partita. Abbiamo perso qualche palla di troppo ma abbiamo preso un sacco di rimbalzi. Doveroso anche dire che quando siamo arrivati punto a punto, dopo la rimonta al rientro dall’intervallo, ci hanno fischiato tre falli consecutivi in attacco. E ripeto, avendo un gruppo molto giovane, eccezion fatta per Chiacig, ci sono situazioni che finiamo ancora per patire più di altri”.
Per questo lo spirito dell’allenatore della Pu.Ma. Trading Taranto resta ottimista anche in previsione della prossima partita, ancora in trasferta, contro la temibile Pescara: “Andremo lì consci di affrontare una squadra tecnicamente migliore di noi in valore assoluto. Loro sono molto simili a quelli che lo scorso anno arrivano in finale playoff ma sapremo farci valere sfruttando le nostre armi. Poi avremo finalmente anche noi due turni casalinghi di fila dopo l’Immacolata. Un primo bilancio di questa stagione lo si potrà fare a cavallo di Natale e della fine del girone di andata”.
Intanto la società comunica che la partita casalinga contro la Pallacanestro Monteroni, prevista da calendario giovedì 8 dicembre, nel turno infrasettimanale valido per la 11° giornata, è stata posticipata a mercoledì 14 dicembre alle 20.30. Resta invece da calendario l’anticipo del match per la 12° giornata a sabato 10 dicembre sempre al PalaMazzola contro la Bawer Matera.