Monopoli: Montini, 'Ragioniamo come se fossimo salvi'

V. FRANCAVILLA
Alessio Petralla
24.03.2017 15:52

E’ uno dei calciatori simbolo del Monopoli, Mattia Montini, che in vista della sfida con la Virtus Francavilla, a Blunote, spiega da cosa è dovuto il calo della sua squadra: “Nelle ultime prestazioni non abbiamo fatto bene, ma ci tengo a ricordare che il Monopoli è stato costruito per salvarsi e non per disputare i play off. Purtroppo stiamo perdendo punti con le dirette concorrenti, ma siamo fuori dai play out. Non facciamo drammi e non vogliamo buttarci giù. Dobbiamo ragionare come se fossimo salvi, ma neanche tranquilli come Virtus Francavilla e Fidelis Andria”.
 
PREPARAZIONE: “Fisicamente la squadra sta bene: mentalmente, invece, è ovvio che ci sia stato un calo visto che i risultati non stanno arrivando. Questo non possiamo permettercelo e domenica siamo chiamati a fare punti nel derby con la Virtus”.
LA GARA: “Beh, è un derby e quindi è una partita a se. In quest’ultimo periodo i risultati hanno dimostrato che tutti possono perdere con tutti. Sia noi che la Virtus vivrà questa partita pensando soltanto al presente: cercheremo di regalare una gioia ai nostri tifosi”.
LA VIRTUS FRANCAVILLA: “Sinceramente conosco poco la Virtus anche se so che ha degli elementi molto validi: questo fattore, però, in questa fase del campionato conta poco perché a fare la differenza sono la testa e la concentrazione”.
LA SALVEZZA: “Dobbiamo fare la lotta su noi stessi. Siamo entrati in questo tunnel di negatività e dobbiamo uscirne, quanto prima, con le nostre forze”.
FORMAZIONE: “Mancherà Ricucci per squalifica. Il nostro tecnico sta utilizzando tutta la rosa, quindi non ci saranno problemi”.
 
Nella foto Mavilio, Mattia Montini
Grottaglie: Davide Radicchio, 'Bosco figura importante'
Baseball - Per i Tritons il Progetto Sportantenne ha colto nel segno