Volley/C m: La Frascolla vince a Lecce e si conferma in vetta

In C femminile, sconfitta al tie break per le ragazze a Putignsno

VOLLEY
29.11.2016 21:54

L’Erredì Volley Taranto continua la sua marcia vincente: due successi su tre partite nell’ultima settimana.
La serie C maschile, guidata da coach Vincenzo Bisignano, conquista la quinta vittoria stagionale, comandando il girone B a punteggio pieno insieme a Tricase e Casarano.

Crolla al tie-break, invece, la selezione femminile allenata da Marcello Presta: le ragazze cedono al Putignano dopo esser state in vantaggio per due set, crollando nel finale e subendo la rimonta delle padrone di casa. Seconda vittoria consecutiva, invece, per la serie D, stavolta contro Mottola.

Serie C maschile: LECCE VOLLEY - ERREDI VOLLEY TARANTO 0-3 (12-25; 18-25; 30-32)
I ragazzi di Coach Bisignano, dopo essere usciti vittoriosi dal big-match casalingo della precedente giornata contro il Sammichele di Bari, conquistano tre punti importanti sul campo del Lecce. Una partita affrontata con la giusta cattiveria e determinazione nei primi due set, dove Schifone e compagni hanno concesso agli avversari soltanto 12 e 18 punti; nel terzo set, i salentini hanno venduto cara la pelle ma la squadra di Bisignano è riuscita a portare a casa il match chiudendo l’ultimo set sul 32-30. Torna, a tutti gli effetti, Marco Nardella a disposizione di coach Bisignano; ancora infortunato l’opposto Simone Attanasio.
Sabato 3 dicembre, l’Erredì Volley affronterà il Vis Squinzano alle ore 18.30 al “Maria Pia” di Taranto.
ERREDI VOLLEY TARANTO: Primavera 15, Schifone 5, Toma 18, Gasbarro 7, Siena 5. All. Bisignano

Serie C femminile: UISP’80 & WOLKEN - ERREDI VOLLEY TARANTO 3-2 (23-25; 18-25; 25-20; 25-23; 15-9)
Una sfida difficile e combattuta: l’Erredì è costretta ad arrendersi al tie-break dopo aver condotto la gara nei primi due set di gioco. Non è bastata la grinta messa in campo dalle ragazze di coach Presta che raccolgono, dalla trasferta di Putignano, soltanto un punto. Dopo aver vinto i primi due set, infatti, la squadra di casa è stata abile nel mettere in difficoltà Gallo Ingrao e compagne, che non sono riuscite a portare a casa il bottino pieno. Nonostante il rientro di Avallone dopo lo stop per l’infortunio alla spalla, negli ultimi parziali sono mancati i meccanismi e le sicurezze necessarie per imporre il proprio gioco sulle avversarie.
L’erredì Volley vorrà subito cercare il riscatto a partire dal derby della prossima settimana, in trasferta, in quel di Castellaneta.
ERREDI VOLLEY TARANTO: Gallo Ingrao 12, Marinuzzi 14, Cardone 14, Basile 9, Avallone 12, Ferrarese 4, Dell'orco 1. All. Presta.

Serie D maschile: ERREDI VOLLEY TARANTO – SYNTHEIS SRL 3-0 (25-17; 25-16; 25-22)
In due match, prima contro TeKno Projects Martina mentre questa domenica contro Mottola, anche la serie D conquista punti fondamentali in classifica. Due gare giocate con la giusta aggressività portano i ragazzi di coach Salvatore a conquistare la quinta posizione in classifica con 9 punti.

Nella sesta giornata di campionato, l’Erredì affronterà il Volley Matera domenica 4 dicembre alle ore 18.30 al Maria Pia.

Ippica: Une Etoile Gar brucia tutti nella corsa clou del Paolo VI
Renzi: "Da famiglia Riva oltre un miliardo per risanare Taranto e Ilva"