Taranto: Giovanili, l'Under 17 espugna Catania

TARANTO
22.11.2016 09:30

Grandissima affermazione esterna per l’Under 17 rossoblù, in grado di espugnare 3-1 Catania nella nona giornata di campionato. A sbloccare il match ci pensa Rizzo al 35′ del primo tempo, poi sono Palumbo e Boccuni rispettivamente al 5′ e al 9′ della ripresa a mettere in ghiaccio l’incontro. Gol della bandiera siciliana realizzato da Bellanca al 23′. Grande entusiasmo dunque per i ragazzi guidati dal tecnico Salvatore Del Vecchio, che ottengono 3 punti pesantissimi.  In virtù di questa importante vittoria, l’Under 17 sale a 14 punti in classifica. Il prossimo impegno avrà luogo domenica 4 dicembre, quando l’Under 17 ospiterà la Virtus Francavilla.

TABELLINO
CATANIA:
Manno; Florio (13′ s.t. Rosano), Lanzafame, Lombardo, Aidala (37′ s.t. Costa), Berti, Zannini, Bellanca, Finocchiaro, Di Grazia (13′ s.t. Bulla), Di Stefano. A disposizione: Buemi, Algiati, Coco, Condorelli, Toscano, Rossitto. Allenatore: Pier Paolo Alderisi.
TARANTO: Oliva; Zangla (15′ s.t. Ruscigno), Fago (27′ s.t. Trisolini), Sernia (36′ s.t. Scatigna), Borgia, Marzulli, Palumbo, Salamina, Boccuni (15′ s.t. Stanzione), Dettoli (36′ s.t. Fedele), Rizzo (27′ s.t. Della Torre). A disposizione: Scarafile, Napolitano, Salvo. Allenatore: Salvatore Del Vecchio.
RETI: 35′ Rizzo (T), 5′ s.t. Palumbo (T), 9′ s.t. Boccuni (T), 23′ s.t. Bellanca (C)
AMMONITI: Finocchiaro, Florio, Di Stefano, Manno (C), Sernia (T)
ESPULSI: Lanzafame (C) al 40′
ARBITRO: Marco Gullotta della sezione di Siracusa; assistenti Giulio Sorace e Francesco Cacciola di Catania
RECUPERO: 1′ p.t., 6′ s.t.

Ko fuori casa per l’Under 15. Ad avere la meglio è il Catania, che supera 2-0 il team di mister Cosimo Zangla grazie ad un gol per tempo. Al 34′ della prima frazione di gioco è Di Stefano a portare in vantaggio i siciliani, poi nella ripresa il subentrato Lamastra chiude i giochi. La compagine tarantina rimane a quota 13 punti in classifica; il prossimo match è in programma tra le mura amiche domenica 27 novembre con la Virtus Francavilla.

TABELLINO
CATANIA:
Cantarero; Bellavia (25′ s.t. Lamastra), Lo Re, Aureliano, Popolo, Pino, Mascara (22′ s.t. Santoro), Giuffrida (27′ s.t. Maccarrone), Di Stefano, Le Mura, La Delfa (22′ s.t. Geraci). A disposizione: Agati, Di Nora, Bucolo, Cascina, Di Pasquale. Allenatore: Giuseppe Mascara
TARANTO: Santoro; Olindo, Mingolla (20′ s.t. Dell’Anna), Calia (13′ s.t. Vapore), Tagliente, Caforio (35′ s.t. Masciandaro), Pizzolei, Doro (35′ s.t. Odone), Fina (35′ s.t. Tenna), De Gregorio, Musio (1′ s.t. Monaco). Allenatore: Cosimo Zangla
RETI: 34′ Di Stefano (C), 29′ s.t. Lamastra (C)
AMMONITI: Popolo, Giuffrida (C), Olindo, Doro (T)
ARBITRO: Fabio Franzò della sezione di Siracusa

Sconfitta casalinga per gli Allievi Regionali che subiscono 4 reti dal Real Virtus Grottaglie a Mottola. 4-1 il risultato finale: per il team di mister Antonio Caroli a segno Maffei. Gli Allievi restano fermi a 10 punti in classifica; il prossimo turno, in programma domenica 27 novembre e valido per l’ottava giornata di campionato, sarà contro il Talsano in trasferta. Ko interno anche per i Giovanissimi Regionali allenati dal tecnico Rocco Della Torre. La compagine tarantina perde infatti 2-0 contro i Ragazzi Sprint Crispiano e resta ad 8 punti in graduatoria. Prossimo impegno domenica 27 novembre in trasferta contro Culturale Nuova Taras, in un match valevole per l’ottavo turno del torneo.

Nella foto: Salvatore Del Vecchio, allenatore dell'Under 17 del Taranto 

Tennis: Coppa Invernale, 2a Giornata indigesta per il Ct San Giorgio Jonico
Taranto-Messina: Ultima di Coppa decisa da Cariello