Cedas Avio Brindisi: Fase nazionale Allievi si apre con un successo

Giovanili
02.06.2017 15:44

Termina con un nuovo successo la prima giornata della fase nazionale tra le tutte le vincitrici dei titoli regionali per la categoria Allievi. La formazione della Cedas Avio Brindisi supera per uno a zero la squadra campana del Mariano Keller e conquista i primi tre punti del quadrangolare che mette in palio un posto per le finali scudetto in programma a fine giungo. A trovare la zampata vincente è Mattia Lepera, al termine di una prestazione di grande personalità da parte della squadra brindisina. Buon avvio campano con un tentativo di Ciotola al 3’ con un insidioso rasoterra che termina di poco sul fondo. Col passare dei minuti la Cedas guadagna campo ed inizia a rendersi pericoloso con una punizione di Quaranta calciata centralmente. Al 15’ proteste brindisine per un gol annullato a Dattesi per un più che sospetto fuorigioco. I padroni di casa insistono e deve superarsi Frola al 26’ per deviare in angolo un tiro dal limite di Pisani. Sul conseguente calcio d’angolo prova la deviazione Zito sul primo palo che non inquadra lo specchio della porta avversaria. Nella ripresa è ancora la Cedas ad avere il pallino del gioco, il gol è nell’area ed arriva al 16’ con un positivo inserimento di Manta dalla sinistra che mette al centro dell’area dove Lepera si fa trovare pronto per mettere in rete  il vantaggio brindisino. La formazione campana prova una reazione ma i padroni di casa sono attenti a chiudere ogni spazio. Gli unici pericoli sono in alcuni tiri dalla distanza che terminano sul fondo. Il risultato non cambia e la Cedas mette al sicuro i primi tre punti di questa nuova fase, aggiungendo un nuovo tassello a questa esaltante stagione, in attesa del secondo impegno consecutivo in casa in programma domenica contro il Renato Curi Angolana. 

TABELLINO

ALLIEVI

CEDAS – MARIANO KELLER 1-0

Marcatori: 16' st Lepera  

Cedas: Russo, Mevoli, Petracca, Giudice, Quaranta, Dattesi, Manisco, Pisani, Zito (Lepera), Manta (Boccarelli), Medico. A disp.: Panarese, Perrino, Parisi, Casalino, Martines, Venera, Corvetto. All.: Di Serio

Mariano Keller: Frola, Passaretti (Mennella), Ciotola (Tauro), Ciorola (Vitale), Didato, Rosolino, Marrone (Iervolino), Di Meglio (Pandolfi), Puccinelli, Amendola (Gagliardo), Marrella. A disp.: Minchino, Tufaro. All.: Pianese.

Futsal: Appuntamento con la tradizione, 9a edizione del trofeo Tutto Sport Taranto
Il Taranto che vorrei: Una piazza che ritrovi la sua unità