Volley B/M: Schiacciante rivincita di Taranto su Marcianise

Prosegue lo stato di grazia della squadra allenata da coach Narracci

VOLLEY
Iv.
26.02.2019 00:19

Sono le 18.00 quando, al fischio di inizio, il Palafiom si infervora con un coinvolgente tifo che supporterà gli atleti del Taranto, serie B volley, in un grande incontro. Prosegue con soddisfazione il suo girone di ritorno, la squadra di mister Narracci che, anche questa domenica, ha mostrato un gioco efficace mettendo nell’angolo gli avversari con un netto 3-0 ( 26-24, 25-20, 25-22). Gli atleti tarantini, cavalcando l'onda dell’entusiasmo per la vittoria della scorsa giornata sportiva, hanno affrontato gli allenamenti settimanali con grandissima carica ed armonia preparandosi anche emotivamente per la partita contro il Marcianise, la vittoria garantiva quel salto verso la zona classifica di pregio, era dunque fondamentale vincere. Il primo set si apre subito con grande sicurezza da parete del Taranto, segna in breve il suo vantaggio 8-5 che conferma nel metà set  sul 16-15, qui lo scatto e la grinta che il coach da bordo campo trasmette ai suoi. La Erredi avanza sul  21-17 con un gioco ben costruito, ma ad una manciata dalla fine, un calo emotivo  dei nostri e il Marcianise recupera, ma non basterà, con determinazione la Erredi salva il set sul 26-24. La seconda frazione di gioco vede la formazione tarantina al top con giocatori concentratissimi, l'avvio è ottimo 8-7, la Erredi Volley con capacità tecnica si distanzia dall'avversario partenopeo 16-11, e prosegue  in un gioco che sembra ormai in discesa. Narracci dà spazio alla panchina, entra Gasbarro, le distanze si allungano  21 -16,  il set sarà chiuso in scioltezza sul 25-20. Si può fare, la squadra ne è certa e consapevole, con grande tenacia torna in campo e il set replica le distanze del secondo set, in un primo momento 8-6 e a metà  16-11. I delfini di Taranto si muovono in campo con sicurezza, ricevono e attaccano senza stancarsi: è la loro partita, è il loro momento, ogni punto diventa preziosissimo. Le abilità di gioco, la tecniche, gli allenamenti,  lo studio degli avversari… tutto quello che c’è dietro il “semplice gioco” vien fuori quando si è capaci di mantenere dei ritmi così alti. Set e partita  vengono chiusi con competenza e padronanza del gioco sul 25-22. Grande entusiasmo, ma anche la consapevolezza che nei prossimi allenamenti bisognerà abbassare il margine di errori, per favorire un punteggio meno forviato e per difendere il risultato conseguito. Il prossimo incontro vede la Erredi Volley Taranto in trasferta il 3 marzo contro il Bava Rioneterra Pozzuoli: imperativo vincere! 

Erredi: Disabato 12, Chiarelli 0 -Parisi 3- -Piscitelli 0 - Garofalo 10 -Carofiglio 5 - Roberti 14 -Mingolla0 –Schifone 0 - Giosa 4 -Gasbarro 0 -Nero 0 .

Marcianise: Esposito 0 - Saccone 1 - De Luca 9- Faenza0 - Flaminio 16 -Montò 9 -Marotta0 – Marrone 0 -Menna 1 - Musone0 - Capasso0 -Pecoraro  7.

Teatro: ‘Ti racconto una storia’, Edoardo Leo all’Orfeo
Futsal A2/F: Conversano stecca un tempo, Molfetta passa al Pineta