I Pronostici di Gabrielloni, "Taranto, tornerei volentieri"

TARANTO
Alessio Petralla
12.11.2016 12:00

Una gran bella annata quella vissuta, a Taranto, da Alessandro Gabrielloni (ora alla Cavese): il forte attaccante è rimasto attaccato alla città dei Due Mari e, a Blunote, non nega che un giorno ci tornerebbe volentieri...: "In questo campionato i reali valori stanno uscendo e alla lunga tutto si delineerà ancora di più. Le attuali prime in classifica sono le più forti e se la giocheranno fino alla fine".

 

IL TARANTO: "Lo seguo molto e so che il loro obiettivo è la salvezza anche se il pubblico meriterebbe qualcosa di più: però, bisogna ricordarsi che è il primo anno in Lega Pro e senza dubbio dev'essere quella del mantenimento della catetoria la priorità. E' un momento difficile per gli ionici ma sono certo che ne usciranno, soprattutto, grazie al gran calore della tifoseria. In panchina c'è Prosperi: in campo era già un tecnico: sono convinto che apporterà le giuste modifiche".

LA VIRTUS FRANCAVILLA: "Ha ottenuto due promozioni di fila dando continuità, al progetto, negli anni. Inoltre, sono partiti bene e hanno un tecnico preparato. E' una squadra difficile da affrontare, ma il Taranto è chiamato a muovere la classifica. Forse all'inizio del match regnerà un po' di paura e pressioni. Auguro al Taranto di far punti".

ATTACCANTI: "Il Taranto gli attaccanti validi li ha: è solo un periodo no. Certo che tornerei, anche perchè ho vissuto un anno bellissimo e Taranto è una città che mi è rimasta nel cuore. Li ho anche amici".

 

I PRONOSTICI DI ALESSANDRO GABRIELLONI

Lega Pro - Girone C - 13a Giornata

 

CASERTANA-JUVE STABIA: 2 - "Tutte e due le formazioni vivono un ottimo momento".

CATANIA-CATANZARO: X - "I siciliani si stanno riprendendo: segnano ma concedono. Il Catanzaro non è una corazzata".

LECCE-COSENZA: 1 - "Mi aspettavo qualcosa in più dal Cosenza. Il Lecce è favorito".

MATERA-FONDI: 1 - "I lucani hanno una squadra forte e sono allenati da un tecnico dal grande curriculum".

MELFI-REGGINA: 2 - "Dico due per affetto: a Reggio gioca il mio amico Porcino".

MESSINA-FIDELIS ANDRIA: X - "Il Messina in casa non è male ma la Fidelis non starà a guardare".

MONOPOLI-VIBONESE: 1 - "I padroni di casa stanno facendo bene. La Vibonese è una formazione strana. Per il Monopoli, comunque, sarà una partita difficile".

PAGANESE-FOGGIA: 2 - "I campani vengono dalla vittoria con il Taranto. Nella passata stagione vinsero con il Foggia che anche quest'anno è molto forte".

SIRACUSA-AKRAGAS: X - "E' un derby difficile da pronosticare".

TARANTO-VIRTUS FRANCAVILLA: 1 - "Per affetto verso i colori rossoblù dico uno. Agli ionici la vittoria manca da un po'".

Virtus Francavilla: Donatiello, `Taranto costretto a vincere...`
Basket/B:Cus Jonico nella tana di Campli, mai dire mai...