Lega Pro - Girone C: Top e Flop della 9a Giornata

TARANTO
Mimmo Galeone
17.10.2016 16:44

TOP 11

PORTIERE

Poluzzi (Fidelis Andria) Tiene a galla la sua squadra con almeno due interventi provvidenziali. Tra i migliori in campo.

DIFESA

Libutti (Melfi) Ottima spinta propulsiva sull' out di destra. Offre a Defendi, tra l' altro, il pallone del vantaggio iniziale.

De Franco (Matera) Lascia le briciole allo sterile attacco del Catanzaro. Una domenica di assoluta tranquillità.

Esposito (Monopoli) Esperto bucaniere di lungo corso; guida il reparto arretrato biancoverde con polso sicuro.

Giordano (Siracusa) Cura in maniera certosina la fase difensiva, non disdegnando raddoppi di marcatura e sovrapposizioni.

CENTROCAMPO

Bombagi (Fondi) Gran rientro, dopo il turno di squalifica. Prima l' assist per il gol di Albadoro; poi chiude la sfida di Taranto in prima persona.

Capodaglio (Juve Stabia) Dal suo piede partono lanci precisi: geometrico ed essenziale, è il cervello del centrocampo stabiese.

Mazzarani (Catania) Appena entrato in campo a Melfi serve a Barisic l' assist al bacio per la rete del definitvo 1 a 1.

Mungo (Cosenza) Risolve la tumultuosa sfida casalinga con la Paganese, trovando il pertugio giusto nei minuti di recupero.

ATTACCO

Coralli (Reggina) Grandissimo protagonista, con una pregevole doppietta, dell' infuocata contesa di Caserta.

Torromino (Lecce) Asfalta praticamente da solo la Virtus Francavilla con una memorabile tripletta. Un lusso per la categoria.

All. Fontana (Juve Stabia) Vittoria convincente e pesante contro un Foggia irriconoscibile: le “vespe” ci sono.

 

FLOP 11

 

PORTIERE

Marruocco (Paganese) Si fa espellere nel drammatico finale di Cosenza. Esauriti i cambi, in porta ci va il difensore Silvestri. E in pieno tempo di recupero arriva la beffa.

 

DIFESA

Russo (Taranto) Sovrastato da Albadoro in occasione del primo gol del Fondi. Con l' anagrafe verdissima (classe 1998) che si ritrova avrà tempo e modo per rifarsi.

Prestia (Catanzaro) Travolto anche lui dalla furia materana; al pari, del resto, dell' intero pacchetto arretrato giallorosso.

Empereur (Foggia) Partecipa al disastro dei satanelli. Per fermare lo scatenato Ripa rimedia un doppio giallo e saluta in anticipo la compagnia.

Pezzella (Casertana) Proprio sui titoli di coda si accapiglia con il reggino Kosnic. Rosso diretto per entrambi.

CENTROCAMPO

Brumat (Siracusa) Partita in chiaroscuro per l' ex aretino. Dopo un buon avvio, infatti, si perde un tantino con il passare dei minuti.

Biagianti (Catania) Non al meglio della condizione. Poco reattivo, inoltre, nell' azione che porta il Melfi in vantaggio.

Prezioso (Virtus Francavilla) Nel momento topico del derby di Lecce lascia i suoi in inferiorità numerica per doppio giallo.

Sepe (Akragas) In copertura tutto sommato se la cava ; il discorso magari si complica quando si tratta di dover far ripartire la manovra.

ATTACCO

Saraniti (Vibonese) Il capitano rossoblu spedisce alle stelle un tiro dagli undici metri. Errore imperdonabile.

Pozzebon (Messina) Nella domenica delle espulsioni per doppia ammonizione si inserisce alla grande anche lui. Ingenuo.

All. Stroppa (Foggia) Pesante batosta a Castellammare di Stabia: il poker incassato contro gli stabiesi deve far riflettere.

Nella foto Franco Capriglione: Il momento in cui Albadoro sovrasta Russo infilando, di testa, Roberto Maurantonio

Lega Pro: Coppa Italia, l'arbitro di V.Francavilla-Lecce
Baseball: 40 anni fa la prima partita a Taranto