Grottaglie: Mercato, un nuovo innesto e una riconferma

1a Categoria
11.08.2017 01:13

Sembrerebbe completo il gruppo degli under da inserire nella rosa della prima squadra. Nel pomeriggio di giovedì la società ha reso noto la conferma di Mattia Roberti e l’acquisizione di Alessandro Sammarco.

Mattia Roberti, già protagonista nella scorsa stagione in Promozione, ha rinnovato l’impegno con i colori biancoazzurri. Roberti è un difensore centrale, classe 98, dai mezzi fisici non trascurabili, bravo nella marcatura e tatticamente intelligente, all’occorrenza può essere utilizzato anche come difensore di fascia sinistra. “Sono contentissimo di essere stato confermato” – dice il giovane difensore – “sono consapevole delle difficoltà che potròincontrare per trovare posto in squadra. Tutto questo fa parte del gioco, è u no stimolo in più. La società ha allestito una squadra di valore, nel reparto difensivo ci sono giocatori di notevole esperienza dai quali posso solo imparare. Ci tenevo tantissimo a questa conferma proprio perchè la vedo come una grande opportunità di crescita personale oltre al fatto che possiamo raggiungere l’obiettivo promozione.”

Alessandro Sammarco, classe 97, proveniente dal San Giorgio e cresciuto nelle giovanili del Crispiano e della Due Mari. Si tratta di un centrocampista dai piedi educati e dalla buona visione di gioco, è in grado di coprire diversi ruoli sulla mediana finanche sugli esterni. Le prime parole del giovane calciatore: “Sono molto soddisfatto di essermi legato al Grottaglie. Questa è una piazza rilevante, una squadra che ha una storia importante alle spalle, una società dal blasone considerevole, tutti elementi che fanno un certo effetto. In campo dovrà andare un solo under e noi siamo in tanti, ci sarà competizione ma non mi preoccupa, mi impegnerò al massimo per conquistarmi un posto. La società ha un progetto serio e ha costruito una squadra con giocatori molto validi, credo proprio che alla fine l’obiettivo non potrà sfuggirci.”

Amichevoli: Un super Cerignola passeggia sul Monopoli
Virtus Francavilla: Mercato, ecco l'attaccante d'esperienza