Serie B: Format, la Figc ha deciso ‘Avanti con 19 squadre’

Serie B
30.10.2018 15:02

Preso atto della sentenza del Consiglio di Stato, che ha lasciato inalterato il format della Serie B, il Consiglio Federale della Figc ha deciso che il campionato di Serie B resta a 19 squadre.

RESPINTO RICORSO TERNANA La Lega di Serie B ha reso noto inoltre che "il Consiglio di Stato ha respinto la richiesta presentata dalla Ternana di revocare le misure cautelari monocratiche disposte dallo stesso con decreto del 27 ottobre, e ha dunque ribadito la sua posizione confermando la data del 15 novembre per la Camera di Consiglio".

ENTELLA, GOZZI: SITUAZIONE MOLTO GRAVE, NOI SIAMO IN B" “L'Entella non c'entra niente con la storia dei ripescaggi quindi temo che oggi non parleranno della nostra situazione. Noi siamo in B, non siamo mai retrocessi e abbiamo una sentenza in mano che dice questo, la nostra situazione è dunque molto grave". Lo ha detto il presidente dell'Entella, Antonio Gozzi, ai microfoni di Rai Radio 1 Sport in merito alla situazione del suo club e al format del campionato di Serie B, per adesso confermato a 19 squadre. "Gravina si sta limitando a utilizzare il buon senso e a rispettare le regole, se un giudice emette delle sentenze che poi non vengono applicate che giudice è? In caso di riammissione dovremmo recuperare dieci partite in tre mesi, si tratterebbe di uno sforzo molto grande ma ci sarebbe un entusiasmo che potrebbe ricompensare la fatica fisica - ha spiegato il numero 1 del club ligure -. Mi sembra che i giocatori siano agli sgoccioli dal punto di vista mentale, potendo svolgere solo allenamenti e amichevoli".

Ippica: Paolo VI, Very Windi vince con le maniere forti
Serie C: Caos B, modificato il calendario di sette squadre