Serie D

Viareggio Cup: La Juventus sulla strada della Rappresentativa D

Quarto di finale affascinante per la squadra allenata da Augusto Gentilini. La gara sarà trasmessa in diretta su RaiSport

19.03.2018 18:56

Il meccanismo degli accoppiamenti ha riservato alla Rappresentativa Serie D un avversario inaspettato: la Juventus. Mercoledì 21 marzo alle 15.00 sul terreno di gioco dello Stadio “Bresciani” di Viareggio la selezione juniores allenata da Augusto Gentilini affronterà la Primavera della Juventus nella gara valevole per gli Ottavi di finale della Viareggio Cup 2018. La gara sarà trasmessa in diretta su RaiSport. In caso di parità al termine dei 90’ saranno i rigori a sancire la squadra vincente. Chi passa incontrerà ai Quarti la vincente di Torino-Rijeka. Destino beffardo quello che ha portato all’incrocio con i bianconeri. La Rappresentativa per la differenza reti non ha centrato d’un soffio il primo posto del girone qualificandosi come miglior seconda tra le squadre dei gironi 1, 2, 3, 4 e 5. La Juventus non è riuscita a chiudere a punteggio pieno il suo raggruppamento piazzandosi così al terzo posto tra le prime classificate dei gironi dal 6 al 10 rimanendo dietro Genoa e Milan. In questo modo è maturata una sfida inedita alla Viareggio Cup che può rivelarsi una sorta di paradigma del nostro calcio: il vivaio professionistico più prestigioso d’Italia contro il serbatoio giovanile della massima Serie del calcio dilettantistico. Il portiere della Rappresentativa Leonardo Vitali ritroverà la sua ex squadra con cui ha già vinto la Viareggio Cup nel 2016. In caso di passaggio del turno, sarebbe la terza volta in assoluto per la selezione della D dopo le edizioni del 2012 e 2010.
Dopo una domenica di riposo quest’oggi la Rappresentativa è tornata a lavorare con una seduta mattutina di allenamenti. I ragazzi hanno effettuato una serie di esercizi per la riattivazione muscolare, stretching e una seduta mirata sulla rapidità per saggiare la reattività del gruppo. Augustus Kargbo ha effettuato un’ecografia che ha escluso qualsiasi lesione dopo il colpo subito nella gara con la Virtus Entella. Fallou Njie ha iniziato a svolgere un lavoro differenziato dopo l’infortunio patito nella seconda gara del girone con l’Empoli.

OTTAVI DI FINALE Mercoledì 21 marzo

GRUPPO A

INTER-PRO VERCELLI

Tavarnelle Val di Pesa (FI) / Stadio “Pianigiani” (ore 17.30)

GENOA-SPEZIA

La Spezia / Intels training center “Ferdeghini” (ore 17) (Sintetico)

VENEZIA-FK RFS

Fornacette (PI) / Stadio “Masoni” (ore 17)

MILAN-PARMA

Altopascio (LU) / Stadio Comunale (ore 15) (Sintetico)

GRUPPO B

TORINO-RIJEKA

Margine Coperta (PT) / Stadio “Brizzi” (ore 15) (Sintetico)

JUVENTUS-RAPPRESENTATIVA SERIE D

Viareggio (LU) / Stadio “Bresciani” (ore 15)

EMPOLI-FIORENTINA

Scandicci (FI) / Stadio “Turri” (ore 15)

CAGLIARI-SASSUOLO

Castelfranco di Sotto (PI) / Stadio “Martini” (ore 15)*

Commenti

Virtus Francavilla: Luca Zufferli dirige il match di Catanzaro
Frattese: Signorelli avvisa, ‘Per il Taranto sarà durissima’