Brindisi: Olivieri, 'A Casarano la differenza la farà il particolare'

Serie D
Alessio Petralla
14.09.2019 13:35

Il Brindisi è atteso da un'altra delicata trasferta in quel di Casarano con i leccesi che proveranno a riscattare il ko con il Taranto. A presentare il derby è il tecnico degli adriatici Massimiliano Olivieri: "La condizione della squadra è buona anche a livello psicologioco visto che le vittorie aiutano a far stare realtivamente tranquilli. I ragazzi lavorano duro e approfittano del periodo positivo per colmare alcune situazioni negative".

IL CASARANO: "E' un avversario importante che punta a vincere il campionato viste le individualità di categoria superiore. Abbiamo tanto rispetto e sappiamo che l'obiettivo loro è lo stesso di quello del Taranto a differenza della Nocerina, altra squadra affrontata, che punta alla salvezza. Sarà, per noi, una partita importante vista anche l'assenza del pubblico che penalizza solo gli addetti ai lavori: non sentire la voce dei nostri tifosi per noi non è semplice".

PIANO TATTICO: "Dopo la fase di costruzione viene quella di finalizzazione: è vero che non stiamo facendo tanti gol ma in ogni partita viene svolto un grande lavoro in fase di non posssesso. Montaldi sta facendo un gran lavoro sporco e sto cercando di farlo giocare anche con gli esterni più vicini. La costruzione e la fase divensiva sono il supporto per fare gol".

FORMAZIONE: "Mancherà Escu. Potrei cambiare qualcosa in avanti o in difesa. Dipende dalle pedine che utilizzerà il tecnico avversario. Ci siamo soffermati molto, anche, su ciò che dobbiamo fare noi. Loro hanno più calciatori rispetto a noi oltre che più nomi".

LA GARA: "C'è entusiasmo nell'affrontare certi tipi di gare anche perchè portano stimoli. Quello che farà la differenza sarà il particolare. Abbiamo tanto rispetto per l'avversario ma i miei possono affrontare il match tranquillamente. Non so il clima che si respira nello spogliatoio dei leccesi. Loro vorranno i tre punti ma noi venderemo cara la pelle. Non sarà una passeggiata per nessuna delle due. Non vorranno sbagliare la seconda gara di fila in casa. Mi aspetto una partita attenta con l'aggressività che la farà da padrone. Bisognerà sfruttare i particolari".

SACRIFICI: "Stiamo facendo tanti sacrifici e questi dobbiamo tradurli in punti. Chi pensa che siamo al pari di Taranto e Casarano si sbaglia di grosso. La nostra determinazione dobbiamo metterla in campo e non con le chiacchiere: i campionati si vincono a maggio. Dobbiamo continuare a mettere punti in cascina perchè il percorso è lungo e tortuoso e con tante insidie esterne ed interne. Alleno un ottimo gruppo e sono orgoglioso di farne parte. Questa squadra può regalare soddisfazioni".

Si ringraziano:

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Taranto: Tutti convocati tranne Betti, c'è anche Genchi