Futsal B/M: E' brasiliano il primo nuovo acquisto della New Taranto

Cleber Ricardo Luz farà coppia col confermatissimo Dào: ‘Coach Bommino decisivo per la mia scelta. Vogliamo portare subito risultati: non mi piace perdere neanche a'pari e dispari’

FUTSAL
Iv.
29.06.2019 11:04

Cleber Ricardo Luz

E' brasiliano il primo nuovo acquisto della New Taranto Calcio a 5. Il sodalizio del presidente Salvatore Brittannico, infatti, si è assicurato le prestazioni dell'esperto universale brasiliano Cléber Ricardo Luz.

Carriera importante quella del 35enne nativo di Santos: in Brasile ha militato con Santa Fé do Sul, Jau Futsal e Itapeva. Arriva in Italia nell'estate del 2008, giocando in Serie A tra le file dell'Augusta. Negli anni successivi militerà in Serie B con Siracusa, Scanzano, Castellamonte e Petrarca; in Serie C1 con Santa Lucia del Mela e Miane. Ha al suo attivo anche un'esperienza in Kuwait con l'Al Nassr. Nella stagione sportiva 2018/2019 viene tesserato dalla squadra calabrese dell'Asd Farmacia Centrale Paola C5, nella quale ha disputato il campionato di Serie B girone G, lo stesso dei rossoblu.

"Sono molto felice di essere approdato alla New Taranto - commenta il fuoriclasse carioca - e sono stato convinto dal presidente e dal direttore sportivo Luca Bommino perché mi è stato prospettato un progetto a lungo termine. Quando poi ho saputo della presenza del mio ex tecnico Bommino, con cui ho condiviso un'esperienza importante a Scanzano, culminata nella finale dei playoff nazionali, non ho potuto dire di no a quest'offerta. Angelo è un grande tecnico, uno dei migliori avuti in Italia, sa gestire bene il gruppo dentro e fuori dal campo".

Cleber ha la vittoria nel dna: "Cerco di dare il meglio in ogni allenamento e partita, sono molto grintoso e non mi piace perdere neanche a "pari e dispari". Con la mia esperienza spero di poter aiutare i ragazzi più giovani a crescere, così come hanno insegnato a me quando ero ragazzino".

Con Dao a ritmo di "samba": "Faremo una bella coppia. E' un giocatore di un'altra categoria, cercherò di farlo segnare sempre con i miei assist. Ma l'obiettivo è portare Taranto più in alto possibile".

Infine, un messaggio ai tifosi: "Ai nostri supporters dico che non mancheranno grinta e voglia in ogni pezzo di campo. Lotterò sempre per i nostri colori fino all’ultimo millesimo di secondo. Certamente quelli che seguiranno la squadra conosceranno un Cleber sempre sorridente e che cerca di far divertire il pubblico. Ora il mio cuore è rossoblu".

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Boxe: Quero-Chiloiro al secondo trofeo Città di Laterza