Futsal/A2 f: Il Taranto si presenta, "Il nostro è un grande progetto"

FUTSAL
19.09.2017 05:35

Da adesso in poi si comincia a fare sul serio. Presentata domenica sera la nuova Corim Città di Taranto che, per la prima volta nella sua storia, si appresta a disputare il campionato nazionale di serie A2. Un'atmosfera magica, quella che si è respirata al Palafiom, nuova casa del sodalizio rossoblu, con la conferenza stampa alla quale hanno partecipato i vertici tecnici e societari e che ha preceduto la seconda edizione del Trofeo Città di Taranto, un triangolare al quale hanno fatto parte l'Italcave Real Statte e la Futsal Molfetta.
"Abbiamo confermato il blocco che l'anno scorso tanto bene ha fatto nel campionato regionale - ha commentato il presidente Gianni Marsico - ed abbiamo inserito nuovi innesti per garantire un maggiore tasso tecnico alla squadra. Il nostro obiettivo è quello di conservare la categoria: il primo passo di un progetto ancora più grande, che però nei prossimi anni potrebbe avere la necessità di un supporto maggiore da parte della classe imprenditoriale, date le spese da sostenere. Siamo felici di giocare poi al Palafiom: per me, è un po' come tornare a casa".
Indicazioni positive, nonostante il doppio 1-4 subito nel triangolare, per il coach Vito Liotino: "Abbiamo affrontato due realtà solide: il Real Statte non lo scopro certo io, anche quest'anno mister Marzella farà un ottimo lavoro col roster a disposizione, mentre la Futsal Molfetta ha cambiato molto e si presenta ai nastri di partenza come una delle favorite del suo raggruppamento di A2. Sono contento per il primo gol di Abure, ma in generale per le risposte che ha dato la squadra, che ha disputato i due incontri senza diverse atlete come Caramia, Stante e D'Amico: il nostro obiettivo è crescere ancora. Il primo successo, però, lo abbiamo già ottenuto: portare tanta gente al palazzetto. E' stato emozionante".
Nel corso della serata, presentata da Matteo Schinaia, direttore del media partner TuttoSportTaranto.com, premiate anche altre due "eccellenze in gonnella": Francesca Semeraro, plurititolata campionessa di salto con l'asta, e Fabiola De Lorenzo, che vanta titoli italiani e internazionali nel ju-jitsu e che da qualche mese ha sposato il progetto del Club Scherma Taranto.

Promozione: Ginosa-A.Barletta 1-0, la sentesi del match
Taranto: Volume, 'L'esonero di Cozza? L'ho voluto io...'