Paganese: Due dubbi anche per Gianluca Grassadonia

TARANTO
Redazione
05.11.2016 16:56

Tre sconfitte di fila rappresentano uno score da interrompere immediatamente. Le gare con Cosenza, Juve Stabia e Catania hanno detto che la Paganese se la può giocare a viso aperto con tutte le avversarie, ma deve restare concentrata e attenta per tutti i 90'. Sono stati troppi e determinanti gli errori commessi dagli azzurrostellati, che si ritrovano nella parte bassa della classifica. La medicina migliore in questi casi è sempre la vittoria, con la Paganese che ritroverebbe anche il feeling col "Marcello Torre", che finora è stato tutt'altro che un fortino per la compagine di Grassadonia. 
Il tecnico salernitano, per la sfida col Taranto, dovrà rinunciare ancora ad Antimo Iunco, il quale potrebbe ritornare a disposizione per il match col Foggia. Out anche i difensori Silvestri (fermato da un problema di natura muscolare) e Longo, per i quali invece la settimana prossima rientreranno in gruppo. Le scelte di formazione sembrano quasi fatte, anche se l'allenatore della Paganese ha almeno due dubbi, dando quasi per scontata la conferma del 4-3-3, già rivisto contro il Catania.
Uno è ormai classico e riguarda l'attacco, col solito ballottaggio fra Celiento e Herrera. Dopo l'ennesimo importante spezzone di partita, l'ex Frattese dovrebbe finalmente avere un'occasione dall'inizio, facendo rifiatare il panamense apparso ancora lontano dai tempi migliori. Da non sottovalutare anche la candidatura di Zerbo. L'altro dubbio riguarda la porta. Marruocco ritorna dopo le due giornate di squalifica e dovrebbe prendersi la maglia da titolare, ma...C'è un ma ed è stato lo stesso Grassadonia in conferenza stampa a non chiudere definitivamente la porta ad Andrei Chiriac. Il classe '97 ha convinto, per personalità, il trainer della Paganese che deciderà domani se proseguire con lui oppure rispettare le gerarchie - è questa l'ipotesi più plausibile - e dare la possibilità a Marruocco di tagliare il traguardo delle 100 presenze in azzurrostellato. 

PAGANESE (4-3-3): 1 Marruocco; 25 Dicuonzo, 13 Alcibiade, 30 Camilleri, 3 Della Corte; 27 Maiorano, 5 Pestrin, 10 Deli; 11 Cicerelli, 8 Reginaldo, 29 Celiento. A disp.: 12 Coppola, 22 Chiriac, 6 Mansi, 7 Zerbo, 14 Herrera, 18 Parlati, 19 Caruso, 23 Picone, 24 Tagliavacche, 28 Mauri. All.: Grassadonia
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Iunco, Silvestri, Longo
Ballottaggi: Marruocco 70%-Chiriac 30%; Celiento 60%-Herrera 40%.

Da http://www.pagansemania.it

Basket: Due atleti Fortitudo in Promozione con la Montedoro S. Giorgio
Basket/B: Arriva Montegranaro, avversario... extralarge per il Cus