Volley/D: Martina, il derby è senza storia: decima vittoria di fila

VOLLEY
16.01.2017 13:10

Un derby senza storia quello di sabato contro la Team Volley: la Pallavolo Martina si conferma squadra cinica e attenta battendo la Tekno Projects con un perentorio 3-0 che porta a dieci la serie di vittorie consecutive in una marcia che per la PM appare inarrestabile ma che, considerata l’importante vittoria dell’Ostuni in casa del Castellana, non ammette soste. Al momento sono nove i punti di vantaggio dei biancoazzurri sui brindisini seppure il Giugrà debba recuperare una gara mentre appare ormai incolmabile il vantaggio sulle dirette concorrenti, con il Castellana a -11 e il Monopoli a -13 seppure con una gara in meno. Stesso cannovaccio della gara d’andata, seppure tra le file della Team Volley vi sia la novità Errico (tra gli ex dell’incontro) a rimpolpare la fase avanzata. Dopo un iniziale vantaggio interno (3-0) la PM prende subito le misure, impatta con due attacchi di Lo Re (miglior realizzatore dell’incontro con 20 punti a referto) e prende il largo con l’ace di Serio (6-10). Il time-out interno non sblocca la giovane Team Volley che prova a rientrare grazie a due attacchi in serie di Semeraro (15-17) ma si ritrova ancora sul -4 grazie all’ace di Lerna (17-21). Logroio e Lo Re chiudono il set (18-25) e, con i punti di Ceppaglia, creano il gap sin da subito anche nel secondo parziale (5-9). Il discrezionale richiesto da Petarra in seguito al muro di Serio su Pacucci (7-12) non cambia le carte in tavola. Punto dopo punto Logroio e Lo Re rispondono alle velleità interne per il 15-25 che chiude il secondo set. La Team Volley prova a riaprire la gara ad inizio terzo set con un 4-0 propiziato da Siliberti (attacco e muro) ma il controbreak del Martina è fulminante: 7-0 di parziale a ribaltare un parziale che resta in bilico sino al 10-12 quando una bella combinazione con Ceppaglia da seconda linea e il pallonetto in block-out di Lo Re mettono tutto in ordine per la PM (10-16). Il finale del set porta a referto anche il giovane Amodio in campo per Serio. E’ di Ceppaglia il punto del 18-25 finale che chiude la gara e arrotonda un ruolino di marcia che per la PM diviene sempre più degno di nota: 30 punti in dieci gare con soli due set persi, oltretutto con le due dirette concorrenti Ostuni e Castellana. Un dualismo, quello con i brindisini, che al momento appare destinato a durare almeno sino alla gara in casa del Giugrà. Per intanto, però, i biancoazzurri devono continuare a fare bottino pieno, a partire da domenica prossima quando al ‘Geometri’ arriverà il Volley Matera.

 

Campionato di volley Serie D gir. B – 1° giornata di ritorno – Martina Franca (TA), Palestra Grassi.

TEKNO PROJECTS MARTINA - PALLAVOLO MARTINA 0-3

Parziali: 18-25, 15-25, 18-25.

TEKNO PROJECTS MARTINA: Errico 10, Angiulli 0, Pacucci 10, Loi 4, Amodio ne, Martucci (L), Zaino 2, Carrieri 0, Petarra ne, Lippolis ne, Siliberti 3, Semeraro 7, Manigrassi ne. Coach: Petarra. Ace 1, Muri 2, B.S. 8.

PALLAVOLO MARTINA: Sforza ne, Massafra 1, Lerna 2, Fortunato (L), Lo Re 20, Ceppaglia 8, Caramia ne, Amodio 0, Valentini ne, Logroio 13, Vinci ne, Serio 5. Coach: Parisi. Ace 4, Muri 3, B.S. 7.

Arbitro: Formicola di Brindisi.

Basket: Giovanili, utile test della Fortitudo Under 18 con il Cus Jonico Under 20
Taranto: Giovanili, doppio successo con il Matera