Futsal A2/F: Conversano, Sportelli ‘Abbiamo una rosa competitiva’

FUTSAL
Iv.
21.09.2018 09:16

Calcettista laterale che si ispira a Javier Zanetti, capitano per un lungo periodo, ha da poco consegnato il testimone della fascia alla nuova compagna di squadra, conversanese doc, Tonia Di Turi. Consapevole di militare in una squadra competitiva e di buon livello, mantiene in sintonia con le indicazioni della società un profilo basso, badando essenzialmente a lavorare e a migliorarsi partita dopo partita. Alla vigilia dell’inizio della nuova stagione agonistica, la veterana e fedelissima Isabella Sportelli, classe 1989, analizza il momento in casa Conversano.

- Ciao Isa, una descrizione dei tuoi pregi e difetti come calcettista e persona.

“Come calcettista sono una che parla poco e lavora con tanta passione per questo sport, ma non saprei dirvi quali sono pregi e difetti, dovrebbero essere gli altri a dirlo”.

- Come giudichi il valore della rosa allestita in questo campionato? Dove pensi si possa arrivare?

“Sicuramente quest’anno abbiamo una rosa competitiva, dove arriveremo lo stabilirà il campo, il nostro obiettivo è lavorare e migliorare”.

- Sei al quinto anno di fila a Conversano, quale il ricordo più bello e quello più spiacevole vissuto in questi quattro anni?

“Il ricordo più bello di questi anni è stato sicuramente la finale spareggio vinta contro il Copertino per salire in A2, mentre il primo anno abbiamo avuto tante difficoltà, ma quello è stato il punto di partenza di un lungo percorso di crescita”.

- Come laterale, a chi ti ispiri?

“Nel futsal femminile ci sono tante brave giocatrici a cui ispirarsi, ma ho sempre ammirato lo spirito e la correttezza di Javier Zanetti, grande capitano e trascinatore dell’Inter”.

- Come è nata l'idea di consegnare la fascia di capitano a Tonia Di Turi? Cosa è significato per te ricoprire quel ruolo per tanti anni?

“Sono sempre stata onorata di indossare quella fascia, ma quando ho saputo dell’acquisto di Tonia Di Turi, conversanese D.O.C. e con un curriculum sportivo di tutto rispetto, ne ho parlato col mister e insieme abbiamo deciso che cedere la fascia sarebbe stata una scelta giusta”.

- Quale pensi siano le squadre più attrezzate per vincere il campionato e quali le possibili sorprese?

“Ci sono diverse squadre attrezzate per vincere, squadre che hanno fatto investimenti importanti per tesserare giocatrici importanti, bisognerà solo attendere i primi verdetti del campo”.

SABATO AMICHEVOLE – Secondo test precampionato sabato pomeriggio per le ragazze di mister Giancarlo Berardi. Dopo la vittoriosa amichevole con il Sammichele, sul gommato del Palazzetto Pineta, le rossoblu sfideranno la Salinis. Fischio d’inizio alle ore 19.

 

Kart: Marseglia a Kristianstad per il Campionato del Mondo CIK-FIA
Basket C/Gold: Cus Jonico, Cosenza ‘Siamo ambiziosi’