Taranto: Gli Allievi si laureano campioni di Puglia

Con le reti di Vapore, Sernia e Giammaruco, la squadra di Latartara ha superato la Wonderful Bari. Ora la fase nazionale

Giovanili
Iv.
21.05.2018 17:13

Gli Allievi Regionali del Taranto si aggiudicano la finale regionale battendo 3-0 la Wonderful Bari. La squadra rossoblù schioda il punteggio al 20' del primo tempo: cross dal fondo di Mingolla per Serafino che colpisce col destro dal limite dell'area di rigore, Rossini respinge prodigiosamente, ma sulla ribattuta il più lesto è Vapore che dopo aver dribblato un difensore insacca di sinistro spiazzando l'estremo difensore avversario. La rete del raddoppio giunge al 34' della prima frazione: Sernia sfrutta un rilancio impreciso del portiere avversario e dopo una serpentina in mezzo a due avversari sigla il 2-0 con un preciso diagonale. Il definitivo 3-0 porta la firma di Giammaruco che al 28' della ripresa realizza dal dischetto. “È stata un'annata bellissima: dal 21 agosto a oggi i ragazzi sono cresciuti tantissimo - commenta il tecnico Francesco Latartara sul sito ufficiale -. Auspicavo questo trionfo dall'inizio della stagione, quando vedevo i ragazzi concentrati sin dalle prime battute. Ora sono pronti per la Juniores o la prima squadra. Continuando ad allenarsi così al 100% sono sicuro che qualcuno farà carriera. Quella con la Wonderful Bari è stata una partita bella, dura, maschia, giocata con una buona squadra, ma alla fine la nostra qualità è venuta fuori. Quando i miei ragazzi iniziano a giocare a calcio arrivano in porta molto più facilmente. Faccio i miei più sinceri complimenti alla Wonferful Bari, ma soprattutto ai nostri ragazzi che hanno voluto fortemente questa vittoria diventando i campioni regionali della Puglia. Adesso andiamo a disputare il quadrangolare nazionale con i ragazzi per divertirci e mettere in mostra tutte le qualità tecniche, tattiche, fisiche e di concentrazione. Il bello viene adesso, la fase nazionale è uno stimolo in più...”.

WONDERFUL BARI-TARANTO 0-3

RETI: 20' pt Vapore, 34' pt Sernia, 28' st Giammaruco.

WONDERFUL BARI: Rossini, Donati, Insalata, Galantino, Dinardo, Tetro (17' st Carbonara), Rosato, Baldassarre, D. Campanelli (32' st Mariani), Goli, Filograno (12' st G. Campanile). Panchina: Lonardelli, Spagnolo, Proscia, Danisi. All. Mirko Muserra.

TARANTO: Serafini, Carrozzo, Mingolla, Caracciolo (37' st Palmisano), D'Elia (20' st Giammaruco), Patronelli (39' st Sangermano), Doro (29' st Resta), Messina, Serafino, Sernia, Vapore (9' st Boccuni). Panchina: Santoro, Maffei. All. Francesco Latartara.

Arbitro: Dario Acquafredda della sezione di Molfetta.

Ammoniti: Campanelli (W).

Note: corner 3-1 per la Wonderful Bari; recupero 2' pt, 4' st; circa 300 spettatori.

* Si ringrazia per la collaborazione Giovanni Ricci.

Virtus Francavilla: Ufficiale il divorzio con D’Agostino
Serie B: Frase blasfema, squalificato Pippo Inzaghi