Futsal/F: Città di Taranto, buona la prima

FUTSAL
07.11.2016 16:03

La Corim Città di Taranto va subito a segno nella prima giornata di campionato regionale 2016-2017, superando agevolmente l'Atletic San Marzano al Palamazzola di Taranto.

Una partita avvincente, mai noiosa, ottimo lavoro delle rossoblu che hanno giocato bene ma ancora con qualche errore tecnico, senza però perdere lo spirito di squadra e la grinta. Il risultato finale è stato di 3-1, con le reti di D'amico e doppietta di Stante.

Una partita che ha visto in campo nel quintetto iniziale tutti i tre portieri del roster a partire da D'Arconso, poi la rientrante capitana Linzalone, recuperata quasi completamente dopo l'infortunio, infine la giovane promessa Fonseca.

“Una partita con qualche errore ancora soprattutto davanti alla porta - ha commentato il tecnico Liotino - si poteva chiudere nel primo tempo dopo 10 minuti esaltanti, ma non abbiamo saputo esprimere al meglio il nostro gioco fluido. La miglior giocatrice in campo è stata il portiere Iunco del San Marzano. un motivo ci sarà. Lo sport a volte è strano, spesso nonostante la vittoria non si è soddisfatti completamente, soprattutto dopo la terza partita di seguito con la stessa squadra. Domenica prossima affronteremo un nuovo avversario e di sicuro saremo più stimolati e aggressivi in campo. Mia premura è di ringraziare gli appassionati che sono accorsi al Palamazzola per incitare le nostre ragazze, la vera vittoria per noi sono loro.”

Prossima partita domenica 13 novembre alle ore 18,30 presso il PalaWojtyla di Martina Franca contro il Futura Martina, che nella prima di campionato ha perso, fuori casa, per 8-3 contro il Melpignano.

Lega Pro - Girone C: La formazione Flop della 12a Giornata
Lega Pro - Girone C: La formazione Top della 12a Giornata