Basket - La Fortitudo under 16 prosegue la marcia vincente

BASKET
21.03.2017 23:51

L'Under 16 della Fortitudo  vince la sesta gara consevcutiva e si isola in vetta alla classifica. La formazione di Lucente ha superato per 64-63 la Pallacanestro Crispiano, terza in graduatoria, giunta a Taranto in roster ridotto (sei atleti), come anche la Fortitudo che portava a referto solo otto ragazzi.
Dopo  le prime battute di studio, la formazione rossoblu cominciava a colpire la difesa ospite con le veloci ali, schierate da Lucente, mentre i crispianesi tenevano botto e  al primo mini intervallo la Fortitudo era in vantaggio di nove punti (21-12).
Nel secondo quarto, con ampie rotazioni, Lucente stordiva gli avversari, limitati nei cambi e molto affaticati, tanto che  gli arcieri tarantini continuavano a perforare la retina ospite, ampliando il vantaggio e fissandolo, alla pausa lunga , con venticinque punti di scarto (39-14).
Con il cambio di campo, la Fortitudo iniziava ad amministrarre il match e lo staff tecnico tarantino, con le rotazioni, permetteva a tutto il roster di accumulare minutaggio e sciorinare un gioco accettabile. Gli ospiti cercavano di contenere i padroni di casa, operazione diffcile da realizzare e, prima dell'ultima mini pausa, i locali erano avanti di venti punti (56-36).
L'ultima frazione scivolava via con i ragazzi di Lucente intenti ad amministrare l'incontro  e preservare le residue energie fisiche, mentre gli atleti di Solidoro tentavano un recupero teso a ridurre il gap,  tentativo che, alla fine, riduceva lo svantaggio e lo fissava a soli 11 punti.
Per la Fortitudo  la certificazione della sesta vittoria consecutiva  che permette  di rimanere  in vetta alla classifca, solitaria, con una gara in meno. Il prossimo match interno è in programma il 23 marzo, contro la Pgs TA.Ma., con l'obbiettivo  dichiarato di proseguire la corsa in vetta.

Tennis tavolo - L'Olimpia Martina sorride soltanto in serie C2 e D
Catania: Annullato Daspo all'ex presidente Pulvirenti