Boxe: Al Torneo nazionale Senior tre tarantini in cerca di gloria

ALTRI SPORT
18.10.2016 14:52

Davide Ricci nella categoria 75 chilogrammi, Angelo Mirno negli 81  kg e Danilo Coda nei 91 kg. È questo il trio dei boxeur della Quero-Chiloiro Taranto che cercherà gloria al Campionato italiano “Senior”. L’appuntamento con le finali della kermesse nazionale è al Palasport di  Montoro Inferiore (Avellino) da  mercoledì 19 ottobre a domenica 23. L’evento, indetto dalla Federazione Pugilistica Italiana, è organizzato dall’ASD Pugilistica Cardamone e dal Comitato Regionale Campania.

Il programma prevede un tabellone per ciascuna categoria, partendo dagli ottavi di finale di mercoledì 19 ottobre, per proseguire con i quarti del 20 con due campi di gare (ring A e B) coi primi gong dalle ore 14; le semifinali di sabato 22 ottobre dalle 15 e le finali di domenica 23 dalle 16 che decreteranno i vincitori del titolo italiano della categoria “Senior” suddivisa per peso.

Tutti i match saranno trasmessi sul canale ufficiale Youtube della FPI: FPI Official Channcel. Sarà possibile seguire i risultati in diretta su www.livefpi.it.

Sono 119 i partecipanti del Torneo Nazionale “Senior” con Puglia-Basilicata che è il terzo comitato per numero più alto di partecipanti (8) dopo le qualificazioni che si sono tenute nello scorso weekend all’ippodromo “Paolo VI” di Taranto. L’età media degli atleti è di 21.15 anni.

Nella foto, Angelo Mirno (a destra) al Troneo Regionle Senior

Basket/B: Veccari, "Cus pronto al riscatto in casa con Perugia"
Futsal: Real Statte "azzurro" , 4 convocate al raduno di Genzano