Ottobre: ‘Il limite del Taranto può essere la pressione’

L'ex ds della Sarnese a Blunote: 'Differenza di rose notevole: mi aspetto un netto successo degli ionici'

TARANTO
Alessio Petralla
12.01.2019 13:00

“Il campionato ha delineato i suoi valori: oltre alla conferma del Picerno, grossa squadra, c’è un netto predominio. Credo nel potenziale di Taranto e Cerignola, ma i lucani sono in testa da tante settimane. Sarà un girone bello fino alla fine”.

ZONA SALVEZZA: “Il calcio campano vive un momento di crisi, come del resto evidenzia la classifica. Il Gravina non merita affatto la zona playout visto l’ottimo organico. Purtroppo, scenderanno tante campane. Il Savoia è l’unica ben attrezzata: l’ho visto all’opera con il Picerno e meritava di più”.

IL TARANTO: “Il limite del Taranto può essere rapprese dalle pressioni della piazza. Con il mercato non ha nascosto i propri obiettivi, si giocherà le sue carte fino alla fine. Con la giusta continuità ritroverebbe anche il grandissimo pubblico”.

LA SARNESE: “Con la società campana ho lavorato in passato. Il Taranto troverà un avversario giovane che vive una fase negativa della stagione. Negli anni scorsi aveva maggiori certezze. Per i sarnesi è la gara più proibitiva che poteva esserci al momento”.

I PRONOSTICI DI PASQUALE OTTOBRE

19a Giornata – Serie D – Girone H – 13/01/19

AZ PICERNO-GRAGNANO: 1 – “Per i lucani non sarà una partita facile. La squadra di Campana è battagliera anche se i rossoblù in casa sono devastanti. Con l’eliminazione dalla coppa potranno dedicarsi soltanto al campionato”.

FRANCAVILLA IN SINNI-SAVOIA: 2 – 2Si tratta di una bella partita. Non è mai facile giocare a Francavilla anche se Campilongo avrà portato una ventata di entusiasmo a Torre Annunziata. Con il Picerno, il Savoia, avrebbe meritato di più”.

GELBISON-FASANO: X – “I rossoblù hanno una buona classifica costruita soprattutto fuori casa. In casa il loro cammino è altalenante. Formazione strana”.

GRANATA-NOLA: 2 – “E’ un derby che vede il Nola in fase positiva e con calciatori esperti al cospetto di un Granata quasi spacciato”.

GRAVINA-TEAM ALTAMURA: X – “I padroni di casa sono in ripresa mentre gli ospiti sono tosti”.

NARDO’-FIDELIS ANDRIA: X – “Altra bella gara. Ho visto il Nardò a Torre Annunziata e ha confermato di essere una bella squadra. La Fidelis Andria è in fase calante: però è sempre un derby”.

POMIGLIANO-BITONTO: 1 – “Per i campani può essere una sorta di ultima spiaggia. Si sono rinforzati e hanno una società strana ma molto buona. Il Presidente negli anni ha speso tanto”.

SORRENTO-CERIGNOLA: X2 – “Si tratta di una partita molto difficile per gli ospiti visto che i rossoneri hanno cambiato allenatore. Maiuri è un tecnico molto preparato ma il Cerignola resta sempre una corazzata. I gialloblù troveranno una squadra dal ritrovato entusiasmo”.

TARANTO-SARNESE: 1 – “La differenza tra le due rose è notevole. L’anno scorso la Sarnese vinse giocando anche bene. Quest’anno il Taranto non può sbagliare e mi aspetto una netta vittoria degli ionici”.

Si ringraziano:

Juniores: Fasano-Taranto in diretta su Studio 100 Tv
Futsal A2/F: Taranto, Liotino ‘In campo con la giusta mentalità’