Virtus Francavilla-Monopoli 0-0: Zero gol, niente emozioni

V. FRANCAVILLA
Mimmo Galeone
06.11.2016 16:44

Finisce a reti bianche e senza grossissime emozioni il derby tra Virtus Francavilla e Monopoli. Per questa sfida il tecnico Calabro deve rinunciare agli acciaccati Faisca e De Angelis. Sulla sponda monopolitana mister Zanin non può disporre dell' attaccante Genchi, costretto al forfait per l' infortunio patito domenica scorsa a Catanzaro. Avvio di partita piuttosto combattuto, con qualche scintilla di troppo tra Pinto e Nzola al 9' e con l' ammonizione al 22' di Esposito, che rischia anche il rosso per reiterate proteste. Al 34' ospiti vicinissimi al gol con una potente inzuccata di Ferrara su azione susseguente a corner: la sfera si stampa sulla traversa. Al 40' è invece la Virtus a sfiorare la realizzazione con Nzola, che per un soffio non impatta da distanza ravvicinata un bell' assist di Alessandro. La prima frazione di contesa si chiude senza ulteriori emozioni. La ripresa vede le due compagini attentissime a non scoprirsi; pertanto le azioni pericolose si contano con il contagocce. Al 62' Albertini spedisce di poco sul fondo, dopo una bella azione personale. Rispondono i monopolitani al 71' con una bella conclusione del greco Sounas che temina fuori di non molto. All' 85' Triarico, entrato da poco, accusa un problema muscolare ed è rilevato da Prezioso. Non accade più nulla sino al triplice fischio finale. 

TABELLINO

VIRTUS FRANCAVILLA - MONOPOLI 0-0

VIRTUS FRANCAVILLA: Casadei; Idda, De Toma, Abruzzese; Albertini, Galdean, Biasion, Pastore (78' Gallù); Alessandro; Abate, Nzola (59' Triarico poi 85' Prezioso). A disp.: Albertazzi, Costa, Vetrugno, Gallù, Pino, Tundo, Salatino, Turi, Prezioso, Triarico, Monopoli, Finazzi. All. Calabro.

MONOPOLI: Mirarco; Ricucci, Esposito, Ferrara, Pinto; Sounas, Nicolini, Franco; Mouzakitis (69' Gomes), Montini, Gatto (84' Mavretic). A disp.: Figliolia, Cassano, Mercadante, Gomes, Viola, Bei, Mavretic, De Vito, Forbes, Padalino. All. Zanin

Arbitro: Paterna di Teramo. Assistenti: De Palma e Pizzi di Termoli.

Note: Spettatori 1500 circa. Presenti 300 supporters ospiti. Corner: 4 a 3 per la Virtus Francavilla. 

Ammoniti: Esposito (M), Ricucci (M), Pastore (F), Franco (M), Biasion (F).

Foto Gianni Di Campi

Lega Pro - Girone C: 12a Giornata, Juve Stabia allunga
Serie D/H: Risultati 10a Giornata, Gravina resiste in vetta