Pronostici: Ibojo, 'Per il Taranto non è ancora finita...'

L'ex difensore a Blunote: 'Con questa squadra dall'inizio il Taranto sarebbe più su'

TARANTO
Alessio Petralla
24.02.2018 13:55

Cammino incredibile del Potenza con il Taranto che, secondo l’ex difensore degli ionici, Nicholas Ibojo può ancora crederci…: “Il Potenza sta percorrendo un cammino importante – attacca il calciatore a Blunote – come del resto anche le inseguitrici Cavese e Cerignola. Peccato per il Taranto: nulla, però, è perduto perché ci sono, ancora, trenta punti a disposizione”.

ZONA SALVEZZA: “Li giù c’è una bella lotta e fin quando le ultime due non saranno condannate, prevedo una bella lotta visto che ci si può salvare, anche, tramite play out. Lo Sporting Fulgor ha qualcosa in meno rispetto alle altre ma dieci partite sono tante…”.

IL TARANTO: “Anche due stagioni fa, quando indossavo la maglia rossoblù, avevamo un distacco simile dalla Virtus Francavilla: poi raggiungemmo il -2. Ovviamente, il Taranto, se vuole sperare nell’impresa non deve più sbagliare niente: se poi il Potenza continuerà così tanto di cappello. Per me avrà un lieve calo… Se gli ionici avessero iniziato la stagione diversamente staremmo a parlare di altro: quanto meno non ci sarebbe questo gap. Conosco Marsili, Ancora, Gori e D’angelo con il quale ho giocato insieme. Poi hanno D’agostino che ho affrontato quando indossavo la casacca de L’aquila: lui era nelle fila del Campobasso. Chissà se questi elementi fossero stati in riva allo Ionio dall’inizio dove si troverebbe ora il Taranto…”.

IBOJO: “In questo periodo ho giocato nel Matelica con Marsili e Pera; poi quest’anno ho iniziato a L’aquila, andando via a dicembre per problemi societari, per poi trasferirmi al Fabiano Cerreto sempre in serie D”.

I PRONOSTICI DI NICHOLAS IBOJO

25a Giornata – Serie D – Girone H – 25/02/18

CAVESE-POMIGLIANO: 1 – “La Cavese sta avendo un grande rollino di marcia. Manterrà, come minimo, il distacco dal Potenza vincendo questo derby”.

GRAGNANO-SAN SEVERO: X – “I foggiani hanno una buona squadra nonostante l’1-4 rifilatogli dalla Cavese domenica scorsa. Conosco Giacomarro che fa giocare bene le sue squadre. Strapperà un risultato positivo”.

MANFREDONIA-SARNESE: X – “La Sarnese è una buona squadra ma mi aspetto una sfida equilibrata”.

NARDO’-GRAVINA: 1 – “I neretini in casa sono molto pericolosi”.

POTENZA-AVERSA NORMANNA: 1 – “I lucani manterranno il loro cammino. In rosa hanno ottimi attaccanti che toccando mezzo pallone ti fanno vincere le partite. Per fare risultato serve la partita perfetta con i difensori che devono stare attentissimi”.

SPORTING FULGOR-PICERNO: 2 – “I lucani hanno fermato il Taranto e hanno dimostrato di avere un ottimo organico”.

TARANTO-FRANCAVILLA IN SINNI: 1 – “La squadra di Lazic ha bisogno di punti per salvarsi ma il Taranto deve vincere per proseguire la rimonta verso l’alta classifica: non può permettersi un passo falso. Comunque, Francavilla avversario ostico”.

TEAM ALTAMURA-FRATTESE: 1 – “C’è un bel divario tecnico tra le due formazioni. L’Altamura ha un gran bell’organico nonostante il lieve calo”.

TURRIS-CERIGNOLA: 2 – “Per il Cerignola, a Torre del Greco, sarà molto ostica. Comunque, conquisterà i tre punti e continuerà l’inseguimento al Potenza. Perdere vorrebbe dire uscire dai giochi promozione…”.

Si ringraziano:

 

Francavilla: Lazic, 'Iacovone non pieno? Li capiscono di calcio'
2a Categoria: L’Atletico Martina torna in zona playoff