PensaConCuore: partita all'insegna della solidarietà a Grottaglie​​​​​​​

Il 22 aprile allo Stadio Atlantico D’Amuri sport e solidarietà con la Nazionale attori

Calcio Varie
15.04.2017 11:43

Tutto pronto per vivere una giornata di sport e solidarietà con #PensaConCuore”. A Grottaglie la Nazionale Attori scende in campo a sostegno della ricostruzione delle scuole nei Comuni di Amatrice e Arquata del Tronto, colpiti da sisma ad agosto. A sfidare i grandi del set cinematografico sarà la formazione riunita sotto il nome di “Città di Grottaglie&Friends”.

L’evento benefico sta facendo registrare una vera e propria caccia al biglietto di ingresso al campo. Grottaglie dimostra di essere una città solidale di tutto rispetto con Associazioni, enti pubblici e privati, partner e singoli cittadini uniti dall’unico scopo di consegnare nelle mani del sindaco Sergio Pirozzi parte dell’incasso della partita solidale.

La formazione completa della Nazionale Attori sarà resa nota alla vigilia del match ma nelle ultime ore, l’organizzazione ha fatto trapelare la presenza dell'attore e regista Alessandro Siani, dell’artista romano Enrico Montesano, del duo comico Pino Insegno e Roberto Ciuffoli e del poliedrico Maurizio Mattioli. 

Le squadre scenderanno in campo sabato 22 aprile alle ore 20:00 presso lo Stadio comunale Atlantico D'Amuri. A precederli, i ritmi e i colori degli Sbandieratori di Oria. Durante l’evento, inoltre, è prevista la cerimonia di consegna degli attestati di encomio al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, per l’impegno in tutte le attività di supporto ai territori colpiti dal sisma e ai militari della Guardia di Finanza, per la grande opera prestata in occasione della tragedia che ha colpito l’hotel Rigopiano a Farindola (PE).

Chi volesse contribuire potrà farlo acquistando il biglietto d’ingresso oppure attraverso le “lettere di sensibilizzazione”, con due biglietti d’ingresso omaggio, reperibili presso: l’Associazione Avis, l’Associazione Commercianti, l’Associazione Medici per San Ciro, gli Istituti Scolastici, l’Associazione Koinè (presso centro Burano) e Comes Uomo 1974. 

#PensaConCuore è una manifestazione organizzata dalla Comes Uomo di Grottaglie con il progetto solidale “liberi di essere utili” e patrocinata dal Comune di Grottaglie, l’Arcidiocesi di Taranto, la Pluriassociazione ONLUS “S. Francesco De Geronimo, il CONI e Lega Nazionale Dilettanti.

Nella foto brundisium.net: Gigi Orlandini, ex campione d'Europa U21, sarà presente alla partita della Solidarietà 

Lega Pro - Girone C: 35a Giornata, Foggia rinvia la festa
Buon compleanno, Blunote: oggi 15 anni di informazione