Fondi: Fissore, "Troveremo un Taranto arrabbiato"

TARANTO
Alessio Petralla
14.10.2016 17:14

E' stato l'ultimo colpo di mercato del Fondi in ordine di tempo. L'esperto difensore, ex Torino, Riccardo Fissore, presenta a Blunote il match con il Taranto, partendo da ciò che lo ha spinto a sposare la causa laziale: "La società mi ha voluto fortemente: sono stati convincenti più di altri club che non mi avevano assicurato le giuste garanzie. Quella del Fondi è una dirigenza seria con programmi importanti. Spero di poter dare il mio contributo".

IL FONDI: "E' stato un buon avvio considerando che siamo una neopromossa. Domenica scorsa con il Cosenza il ko è stato bugiardo visto che abbiamo avuto almeno sette palle gol, mentre loro hanno conquistato i tre punti con mezzo tiro in porta. Ne sono successe di tutti i colori: non si era mai visto che un arbitro facesse un assist. Dobbiamo essere bravi a ripartire: ci mancano tre-quattro punti. Serve più cattiveria".

PREPARAZIONE: "Ci alleniamo alla grande cercando di limare i difetti. Incontreremo una grande squadra e dovremo stare attenti".

PROSPERI: "Quando si cambia allenatore tutti i calciatori, generalmente, si rimettono in gioco per ottenere una maglia da titolare. Chi ha giocato meno vorrà riscattarsi. Speriamo non avvenga proprio domenica".

IL TARANTO: "Non lo conosco bene: so che in rosa hanno Potenza, con il quale no giocato a Macerata. È una piazza importante che vanta una grande cornice di pubblico. Speriamo che i direttori di gara non si facciano condizionare gestendo al meglio la situazione. Il dodicesimo uomo in campo può essere fondamentale".

IL CAMPIONATO: "E' un girone molto duro: da casa li seguivo tutti e tre, ma il raggruppamento C è il più tosto con almeno sette-otto compagini attrezzatissime. Fino ad ora non si sono visti risultati larghi: le tifoserie sono calde, c'è molto seguito. Nella bassa classifica, le squadre sono insidiose. Anche se i posti disponibili per disputare i play off sono dieci, sarà difficile raggiungerli".

LA GARA: "Mi aspetto un match maschio da giocarsi con grinta: entrambe vogliamo il risultato a tutti i costi. Il Taranto deve invertire la tendenza dopo gli ultimi risultati. Giocheremo con grande organizzazione sperando in una bella partita".

FISSORE: "Dopo un anno importante nella Maceratese, ho obiettivi personali di spessore. Voglio conquistare i playoff con il Fondi e mettendo la mia esperienza al servizio dei più giovani e lavorando sempre con grande umiltà".

Taranto: Berretti, prima uscita senza Fabio Prosperi
Taranto: Rendimenti, Stendardo torna primo senza giocare