Futsal C1/M: Azzurri Conversano, il riscatto è già servito

Cannone, Fanelli, Corriero, Grasso e Luisi piegano San Ferdinando

FUTSAL
Iv.
30.09.2018 11:22

Seconda vittoria casalinga consecutiva per gli Azzurri Conversano che nella quarta giornata del massimo torneo regionale di calcio a 5 maschile supera con il punteggio di 8-1 il San Ferdinando 1942. Gara condotta dall’inizio alla fine dagli uomini di mister Gianpiero Giliberti abili, con un perfetto approccio alla partita, a riscattare prontamente la sconfitta rimediata mercoledì sera nel turno infrasettimanale contro l’Audace Monopoli.

LA GARA – Senza lo squalificato Fanelli e l’infortunato Colapietro, il tecnico azzurro opta per Loiotine centrale davanti a Grieco, Renna e Corriero laterale, e Cannone pivot. L’inizio di gara è molto equilibrato con le due squadre che appaiono più propense a studiarsi piuttosto che affondare i colpi. A metà frazione, però, la situazione cambia. Un diagonale di Giuseppe Fanelli permette ai padroni di casa di sbloccare il risultato facendo esplodere di gioia il pubblico del palazzetto Pineta. Passano due minuti e Antonio Cannone firma un uno-due micidiale che, di fatto, tramortisce la formazione foggiana, sotto per 3-0 al minuto numero 12. Una timida reazione, tuttavia, il San Ferdinando la prova, ma i gialloverdi non vanno oltre il gol di Dopico, abile a ribadire in rete dopo azione personale di Romero. Siamo al minuto16 e le emozioni del primo tempo non sono ancora terminate. A due minuti dal riposo, infatti, ci pensa Davide Corriero a rispedire al mittente le velleità di rimonta ospiti, fissando il parziale sul 4-1 con cui si va negli spogliatoi. Nella ripresa la supremazia conversanese è ancora più netta, anche se Grieco deve spesso darsi da fare per tenere al sicuro la sua porta. La tripletta personale di Cannone, il bel pallonetto di Luisi, il piazzato docile, docile di Grasso e la seconda realizzazione di Corriero, quindi, chiudono i conti e consegnano agli Azzurri tre punti preziosi che consentono alla formazione del presidente Mino De Girolamo di portarsi a quota 6 punti in classifica. Sabato prossimo per capitan Renna e compagni è in programma la trasferta in casa del Real Castellaneta.

Azzurri Conversano – San Ferdinando 8-1 (p.t. 4-1)
Azzurri Conversano: Grieco, Corriero, Dibenedetto, Renna, Loiotine, Palazzo, Grasso, Cristiantelli, Luisi, Fanelli G., Cannone, D’Attoma.
San Ferdinando: Pasquale, Torres, Cappai, Diaferio, Lopez, Tempesta, Dopico, Vegas, Romero, Lombardi, Torraco, Rodiguez.

Tiro Arco: Lo Junior Marco Saracino porta la Puglia sul podio
Real Virtus Grottaglie: I Pulcini vincono il IV Memorial ‘R. Potì’