Tennis: Roberta Vinci apre gli US Open 2016 sull'Arthur Ashe

TENNIS
Redazione
28.08.2016 18:13

Lunedì prima giornata degli US Open, quarto ed ultimo Slam della stagione di scena sul cemento di Flushing Meadows a New York. In assenza della campionessa in carica Flavia Pennetta, che si è ritirata dalle competizioni alla fine del 2015 (annunciando il suo ritiro proprio subito dopo il trionfo newyorkese, durante la premiazione), l’onore di aprire il programma sull'"Arthur Ashe Stadium", alle 17 ora italiana, toccherà proprio a Roberta Vinci, finalista dodici mesi fa, opposta alla tedesca Anna-Lena Friedsam. Dopo di lei esordio per la tedesca Angelique Kerber, numero 2 del mondo, quindi per il torneo maschile tocca a Rafa Nadal e, nella sessione serale, al serbo Novak Djokovic, numero uno della classifica mondiale e campione in carica. In chiusura di programma il derby a stelle e strisce fra Madison Keys e Alison Riske.
Un palcoscenico importante, il "Louis Armstrong Stadium", anche per un’altra azzurra, Francesca Schiavone, che sfida la russa Svetlana Kuznetsova nel secondo incontro del programma, aperto dal croato Marin Cilic, un altro degli attesi protagonisti (vincitore qui nel 2014). Quindi, dopo l'azzurra toccherà a Garbine Muguruza, numero 3 Wta e campionessa del Roland Garros.
Per quanto riguarda i colori italiani, oltre a Vinci e Schiavone, debuttano nella prima giornata anche Sara Errani ed Andreas Seppi.

Debutto  programmato per martedì, in vece, per l'altro tarantino in lizza, Thomas Fabbiano, proveniente dalle qualificazioni, il quale se la vedrà con un altro qualificato, il russo Karen Khachanov.

Volley: La Tempesta Taranto completa i quadri tecnici
Tennis: Gorietti, "Thomas Fabbiano sta bene fisicamente"