Si lavora per l'Olimpia Salento Cup, importante torneo giovanile...

Calcio Varie
Alessio Petralla
03.05.2018 14:30

Si lavora sodo per il Secondo Torneo nazionale e solidale “Olimpia Salento Cup” edizione speciale giovani speranze “Trofeo Città di Francavilla Fontana” organizzato dalla scuola calcio d’elite Olimpia Francavilla, affiliata della Virtus Francavilla, per le categorie Primi calcio (cinque contro cinque), Pulcini (sette contro sette) e Esordienti (otto contro otto), con autorizzazione regolare della FIGC. Per l’occasione sono attese oltre cinquanta formazioni nei giorni 25-26-27 maggio e 1-2-3 giugno. All’interno della Kermesse grande importanza avrà il famoso convegno “Informare per formare” in programma alla vigilia della gara inaugurale, vale a dire il 24 maggio, in cui saranno presenti relatori opportunamente formati dal settore giovanile scolastico della Federazione e con la partecipazione di importanti testimonial calcistici nonché di alte cariche istituzionali e militari”.

In più durante il torneo si ricorderà, grazie al terzo premio “lealtà e coraggio Rossella Caputo”, questa straordinaria atleta che faceva parte della decorata formazione della Vis Francavilla del patron Mino Distante che per anni è stata la miglior squadra del sud Italia”.

Altro aspetto fondamentale della manifestazione è quello della solidarietà con un occhio di riguardo nei confronti delle associazioni che cercano di combattere le malattie degenerative, in particolare l’AISLA (Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica)”.

Il format del torneo prevede gironi all’italiana con gare di sola andata e con il bel confronto tra bimbi appartenenti a squadre professionistiche e altri tra squadre dilettantistiche o facenti parte di rinomate scuole calcio. A breve si attendono le ufficialità delle varie compagini partecipanti, tra cui anche più di qualcuna tarantina, con relativo calendario e regolamento.

 

In foto la locandina della passata edizione

Manduria: Mingiano, 'Lippolis ci carica sempre al punto giusto'
Serie B: Irregolarità amministrative, deferito il Bari