Basket C/Silver: Santa Rita Taranto, vittoria e primato confermato

Battendo l’Ap Monopoli, i ragazzi di coach Mineo si sono lasciati alle spalle il passo falso di Foggia

BASKET
Iv.
26.02.2019 00:45

Pronto riscatto per i ragazzi di Stefano Mineo che battendo Ap Monopoli si sono lasciati alle spalle il passo falso di Foggia. Vittoria e primato confermato, dunque. Nell’ottavo turno del girone di ritorno di C silver, Santa Rita ieri sera ha superato Ap Monopoli con un quarto periodo perfetto (difesa attenta e contropiedi inesorabli) rompendo il sostanziale equilibrio che aveva caratterizzato i primi tre periodi. Con il capitano Sarli precauzionalmente in panchina, il crescente minutaggio degli under, i punti di Salerno, la preziosa esperienza di De Pasquale e l’affidabilità di Pentassuglia, Mineo ha gestito la gara con opportune rotazioni (gli under Zicari, Conforti, Notaristefano e Cetera  hanno risposto presente e bene alle chiamate del coach), facendo tesoro della prestazione di Dimitrove Paulaskas. Vittoria doveva essere e vittoria è stata, davanti ad un pubblico che ha sostenuto e  apprezzato la voglia di restare in vetta e prepararsi per la difficile trasferta di Manfredonia (domenica prossima alle 19), importante tappa  di avvicinamento ai play off. All’andata, i dauni espugnarono il Palafiom: unica sconfitta subìta in casa dal Santa Rita in questa stagione.

SANTA RITA TARANTO-MONOPOLI 91-69 (14-21, 39-33, 58-54)

SANTA RITA: A. Zicari 4, Notaristefano, Conforti 2, Paulaskas 26, De Pasquale 9, Pentassuglia 7, Cetera, Sarli, Dimitrov 25, Salerno 18. All. Mineo (ass. Menga).

AP MONOPOLI: Liaci 12, Calabretto 7, Lamanna 10, Argento 9 , Lescot 10, Palmitesta 11, Allegretti, Brunetti 4, Persichella 6, Menga. All. Cazzorla (ass. Palazzo).

Calcio: Aumenta la forza arbitrale della sezione Aia di Taranto
Futsal A/F: Real Statte, ritorno vincente con Lamezia