Promozione Puglia: Brindisi-Grottaglie 1-0, decide Scarcella

Promozione
Redazione
03.10.2016 01:14

Il Fanuzzi si conferma tabù per il Grottaglie che esce sconfitto di misura dal green brindisino sprofondando così sempre più in graduatoria. Di contro, avanza adagio la squadra di Ribezzi che piazza i tre punti grazie ad una zampata di Scarcella in avvio di ripresa. 

Sul green adriatico torna il derby tra la formazione di casa ed il Grottaglie, appuntamento fisso degli anni in Interregionale. E’ caccia al primo successo sul campo per il Brindisi che pure si aspetta, prossima settimana, di salire di ulteriori due lunghezze in classifica dopo il ricorso presentato per la posizione irregolare di un calciatore avversario nel derby contro il Manduria. 

Ha già vinto lontano da casa invece l’undici di Claveri, incapace però di issarsi tra le posizioni più tranquille della graduatoria a seguito delle sconfitte interne rimediate contro lo stesso Manduria ed il più abbordabile Carovigno. 

Senza Izzo, Carteni e con Appeso recuperato solo in extremis, Claveri si presenta sul campo di una delle favorite al salto di categoria in grande emergenza nonostante l’arrivo in settimana di bomber Piazzolla che si piazza al centro dell’attacco biancazzurro. 

Nel Brindisi del ds Francioso la coppia difensiva è formata da due ex come Danese e Tamborrino. Resta fuori dai diciotto, invece, Piumetto, altro ex di giornata. 

La rete che decide il match, infatti, arriva al primo vero affondo quando Scarcella supera Annicchiarico portando in vantaggio i suoi. 

I biancazzurri provano a reagire, ma gli attacchi risultano sterili e non sortiscono gli effetti sperati. Il Brindisi, dal canto suo, cerca il bis e difende con ordine per tutta la durata dell'incontro portando a casa tre punti importanti in chiave classifica.  

Seconda sconfitta consecutiva invece per il Grottaglie che si conferma, come ormai abitudine nel corso delle ultime stagioni, abbonato alle posizioni di coda.

MARTINA: I tifosi scendono in piazza per 'riavere' il 'Tursi'
Sportube - Girone C: 7a Giornata, sintesi gare del pomeriggio