Formula 1: Giovinazzi svela il casco per la stagione 2018

ALTRI SPORT
Redazione
24.02.2018 23:49

Anno nuovo... casco nuovo per Antonio Giovinazzi. Il terzo pilota della Scuderia Ferrari di Formula 1 ha deciso di dare una rinfrescata allo stile, al disegno e in parte anche ai colori dell'elmetto che indosserà nella stagione 2018 quando sarà chiamato in causa dal suo team.
Il concetto del casco 2018 del giovane pugliese rimane simile a quello visto l'anno passato, ma con differenze sostanziali al suo interno. Il tricolore è ora meno definito e con bande orizzontali più larghe, inoltre bisogna denotare come quest'anno il verde abbia preso il posto del rosso e viceversa.

La base del casco non è più bianca, ma è grigia chiara, con una banda rossa che dalla parte bassa laterale del casco si sposta sino ad arrivare a quella posteriore. Il grigio potrebbe essere riconducibile alla stessa tonalità usata dalla Ferrari sulla SF71H per separare con eleganza il nuovo rosso utilizzato per la livrea e la parte nera che colora la parte sottostante della scocca.
Nuova anche la banda rossa che colora idealmente il mento di Antonio, uguale per disegno e colore a quella speculare nella parte retrostante dell'elmetto. Infine, sulla calotta, è posizionato il numero di macchina scelto da Antonio quando potrà scendere in pista, il 99, anche questo "vestito" con il tricolore italiano.
(Fonte: Motorsport.com)

Tennis: Atp 500 Dubai, per Fabbiano c'è subito Krajinovic
2a Categoria: L’Atletico Martina torna in zona playoff