Taranto: La Juniores cade sul campo del Cerignola

Giovanili
30.09.2018 00:08

Vittoria bella ma soprattutto importante dei gialloblu che con un bel 2-0 battono un Taranto ostico e forte.

Primo tempo vivace ed equilibrato. Il Taranto si fa preferire soprattutto sottoporta con le azioni di Vapore e Dettoli ma Tricarico è super e si oppone. L’Audace tiene botta e gioca bene ma sono ancora gli ospiti al minuto 23 a rendersi pericolosi con Ingrosso: sinistro a giro respinto dal palo. Il pericolo scampato sveglia i gialloblù: Pugliese e Nardella ci provano dalla distanza senza successo. Al 31esimo però la partita si sblocca: azione solitaria di Pugliese sulla sinistra e palla per l’arrivo a rimorchio di Vigliotti, bravo a piazzarla nell’angolino lontano difeso da Santoro. Dopo il vantaggio, l’Audace sfiora in due situazioni il raddoppio ma Grasso prima e soprattutto Parise da buonissima posizione sprecano. 1-0 all’intervallo.

Nella ripresa il Taranto prova subito a pareggiare con Dettoli, bravo ancora Tricarico in uscita. Al 57esimo però l’Audace raddoppia con Pugliese. L’11 di casa con un tiro forte e preciso da dentro l’area di rigore batte imparabilmente Santoro: traversa e palla in rete. È ancora Pugliese cinque minuti dopo a sfiorare il gol con un tiro cross velenoso che si stampa sulla traversa. Il Taranto non demorde e con un tiro a giro dalla distanza di Ingrosso chiama alla grande parata Tricarico. Nel finale il portiere gialloblù si conferma in gran forma mantenendo la porta inviolata mentre l’Audace sfiora in contropiede la terza rete. 

CERIGNOLA-TARANTO 2-0

RETI: 31’ Vigliotti, 57’ Pugliese

CERIGNOLA (4-3-3): Tricarico, Morese, Pappagallo, Laporta (74’ Prudente), Ujka, Fratepietro, Vigliotti, Nardella (78’ Pozzozengaro), Grasso, Parise, Pugliese (80’Gramazio). Panchina: De Troia, Dimonte, Fanelli, Ratclif, Rendine, Maffione. All. Crudele.

TARANTO (4-2-3-1): Santoro, Carrozzo (72’ Venneri), Fago, Ingrosso, Caracciolo, Petronelli, Messina (67’ Scarci), Dettoli, Serafino (67’ Boccuni), Vapore, Giammarruto (90’ Dielia). Panchina: Giammarruto, Semerato, Montervino, Mingolla, Scatigna. All. Malacari 

UFFICIO STAMPA AUDACE CERIGNOLA

Serie B: Foggia, Grassadonia ‘A Benvento per provarci...’
Juniores - Girone M: 3a Giornata, Gravina a punteggio pieno