Futsal B/M: Bernalda, Rasulo ‘Ho un po’ di amaro in bocca’

Il presidente del club lucano: ‘Se fossimo partiti col piede giusto, probabilmente avremmo lottato per la vittoria finale. Ora tutti ad Altamura...’

FUTSAL
Iv.
03.05.2019 12:33

Sanny Rasulo, uno dei presidenti del Bernalda Futsal

L'attesa è finita e il Bernalda Futsal si appresta a disputare l'andata della semifinale play off per l'accesso alla serie A2. I ragazzi di Do Amaral inizieranno il loro percorso sabato prossimo in trasferta al PalaPiccinni (inizio ore 16:00) contro il Futsal Altamura. In vista della gara e del persorso play off che attende Bidinotti e compagni abbiamo ascoltato Sanny Rasulo, uno dei presidenti rossoblu. La nostra intervista, però, parte dal bilancio stagionale. 

IL BILANCIO STAGIONALE “Se avessimo iniziato il torneo con il piede giusto avremmo conteso fino alla fine il primato al Bisignano. Purtroppo abbiamo patito un avvio del campionato non diesel ma a scoppio ritardato. Questo mi fa un po' rabbia soprattutto alla luce delle prime partite gestite male. Non voglio ovviamente attribuire colpe e né trovare responsabili ma è chiaro che resta anche un po' di amaro in bocca. A conti fatti ci mancano quei punti per il vertice della classifica. Ora, però, è inutile piangere sul latte versato. Dobbiamo guardare avanti”.

IL CAMMIMO PLAY OFF “Ci è capitato l'avversario più ostico possibile nelle semifinali visto che il Traforo avrà il compito più agevole contro il Ruvo che ormai è una squadra in disarmo. Credo che per i calabresi sarà una pura formalità e dovranno aspettare solo la vincente della nostra semifinale. Speriamo nel salto in A2: noi dirigenti Alfredo Plati, Franco Grieco e Giuseppe Mazzei abbiamo lavorato insieme per questo obiettivo e ce lo meritiamo. Siamo pronti eventualmente ad affrontare il salto di qualità e in tale ottica il nostro Alfredo Plati è già attivo nel sondare il mercato per costruire un roaster di livello per puntare ad un campionato tranquillo”.

VERSO ALTAMURA “E' una squadra che abbiamo già pesato, un team ottimo e ben costruito. Mi aspetto dalla nostra squadra tanta grinta e soprattutto il supporto del nostro pubblico che non ci abbandona mai”.

Futsal: Azzurri Cup, fari puntati sui campioni del futuro
Bonelli: Ecco perché non è stata tolta immunità ad ArcelorMittal