Rugby/C2: Nove mete per il primo hurrà dell'Amatori Taranto

ALTRI SPORT
21.11.2016 18:06

Dopo tre sconfitte consecutive, arriva il primo urrà per l'Amatori Rugby Taranto, nel Campionato di serie C2. I rossoblu sul terreno del comunale di Villa Castelli, vista l'impossibilità di trovare un campo disponibile nella città bimare, hanno surclassato i malcapitati avversari della Kheiron Francavilla, superto per 58-14.

I padroni di casa della  hanno cercato di arginare la spinta degli ospiti, ma hanno subito una vera valanga di mete (9). La compagine di coach Salustri è apparsa in netta crescita, rispetto allo sfortunato iniziò di torneo, esprimendosi su livelli ottimali, grazie a una mischia compatta e a una motivazione psicologica dirompente. Il risultato finale non da adito a dubbi: l'Amatori Taranto ha letteralmente passeggiato, dando vita ad un autentico monologo. Il gioco di insieme e i collegamenti tra i reparti sono apparsi più fluidi, tanto che i tre-quarti jonici hanno potuto portare lo scompiglio tra le fila avversarie. Il bunker di casa ha resistito  solo una manciata di minuti e solo grazie ad un duro lavoro di tamponamento, i brindisi sono riusciti a contenere il passivo della prima frazione di gara, sul 20-6 in favore degli ospiti.
Nella ripresa si è assistito ad un monologo dei rossoblu,  padroni assoluti del campo. Messo il risultato al sicuro, il tecnico jonico ha realizzato una serie di cambi dando a tutti i componenti  della panchina la possibilità di mettersi in mostra. Le mete di Verardi (3), De Napoli (2), Scavo, Petralia, Galeano e Monaco, hanno consentito ai tarantini di tirare i remi in barca e di controllare senza patemi, sino al triplice fischio finale, un match rivelatosi sin troppo facile.

Amatori Taranto: Mele, Esposito S., De Napoli, Simonetti, Monaco, Verardi, Galeano, Marangio, Stefanelli, Caricasole, Cinieri, Esposito L., Ancarola, Scavo, Cicorella. A disposizione: Petralia, Tibaudo, Pasquale, Pacifico, Boccuni, Lo Scialpo, De Punzio.

Campionato di serie C/2 (Puglia - Basilicata)

Risultati quarta giornata d'andata: Kheiron Francavilla - Amatori Taranto  14 - 58; Cus Potenza - Draghi Bat 50 - 0; Salento Rugby -  Granata 25 - 0; Panthers Rugby - Falchi Santeramo 0 - 43.
Classifica: Salento Rugby (-4) 16, Cus Potenza (-4) 15, Draghi Bat 14, Rugby Granata 8, Kheiron 5, Falchi Santeramo 5, Amatori Taranto (-4) 2, Panthers 1.
Prossimo turno (27/11/2016): Draghi - Salento R.; Falchi - Amatori Taranto; Kheiron - Cus Potenza; Granata - Panthers.

 

Tennis: Roberta Vinci prosegue, "Ho ancora voglia ed entusiasmo"
Taranto e Lecce in campo per il Castello Aragonese