FUTSAL

Futsal A/F: Real Statte vince il derby spettacolo con Salinis

Coach Tony Marzella: ‘Come al solito, partenza diesel poi ci siamo sbloccati...’

Comunicato stampa
25.11.2018 19:02

Il PalaCurtivecchi è amico dell'Italcave Real Statte che batte 5-3 il Salinis e conquista la quinta vittoria su altrettante gare disputate tra le mura amiche in questa stagione. Sotto per 2-0 a inizio gara le ioniche raggiungono, ribaltano, si fanno raggiungere e vincono il match. Statte al via con Margarito, Giuliano, Belam, Pereira, Naiara. Risponde il Salinis con Tardelli, Coppari, Presto, Maite, Dal'Maz. Avanti dopo 3 minuti le daune con Maite su azione, raddoppiano al dodicesimo con Siclari su azione d’angolo incrociando il tiro in area. Giuliano e Dos Santos provano a scuotere le ioniche con due bordate deviate dalla difesa, la seconda con un paratone di Tardelli su diagonale della brasiliana. A tre dall’intervallo tiro libero di Belam che si insacca per il 2-1. Furia rossoblù che prosegue con Guiliano poco dopo la ripresadel gioco, col destro impegna nuovamente Tardelli che si salva deviando in corner. Ancora Belam sul finale di frazione ha la possibilità, su tiro libero, di pareggiare ma l’estremo ospite devia con i piedi il pallone chiudendo un palpitante primo tempo. Nella ripresa pronti via e cross dalla destra per Giuliano che insacca il pareggio. Poi Dos Santos entra in area e viene atterrata da Tardelli. Giuliano dal dischetto insacca e porta avanti le rossoblù. Ma è un derby bellissimo ed il Salinis non molla realizzando la nuova parità con Rozo al minuto 11. Serve una reazione immediata e giunge su punizione di Dos Santos deviata da Giuliano che gonfia la rete per la quarta volta. La stessa Dos Santos mette sul finale un pallone in mezzo dalla sinistra con Mansueto che incredibilmente sbaglia il tap-in vincente. Ospiti col portiere di movimento, ossia Coppari. Statte che si chiude alla grande e con Mansueto realizza il definitivo 5-3.

Questo il pensiero di Tony Marzella, tecnico delle ioniche, al termine del match. "C'è grande soddisfazione perchè tutta la squadra ci teneva a far bene. Venivamo da una sconfitta, era un derby con un avversario che ha fatto grossissimi investimenti e, come è stato giustamente ribadito in sede di presentazione, rappresenta una compagine di valore in questo campionato. Volevamo dedicare questa vittoria a Gioacchino Risolvo e lo facciamo con un pizzico di commozione da parte mia e di tutte le sue ragazze che ha sempre sostenuto vista la sua presenza sugli spalti fino all'ultimo giorno, in casa e in trasferta. Per quel che concerne l'analisi, come tutte le gare di quest'anno abbiamo avuto una partenza diesel. Quando le ragazze si sono sbloccate hanno interpretato bene questo derby. È stata una vittoria meritata, bravissime a difendere per l'ennesima volta contro il quinto uomo e trovare il gol dimostrando lucidità fino in fondo".

ITALCAVE REAL STATTE-SALINIS 5-3 (1-2 p.t.) 

MARCATRICI: 3'30'' p.t. Maite (SA), 12'48'' Siclari (SA), 16'45'' t.l. Belam (STA), 0'23'' s.t., 1'19'' su rigore, 12'13'' Giuliano (STA), 11'25'' Rozo (SA), 16'43'' Mansueto (STA) 

STATTE: Margarito, Giuliano, Belam, Pereira, Naiara, Mansueto, Girardi, Violi, Ion, Russo, Gallo, Bonci. All. Marzella 

SALINIS: Tardelli, Coppari, Presto, Maite, Dal'Maz, Azevedo, Brandolini, Exana, Rozo, Siclari, Bea Martin, Boukaleb. All. Cocco 

AMMONITE: Coppari (SA), Maite (SA), Belam (STA), Tardelli (SA), Pereira (STA) 

ARBITRI: Paolo De Lorenzo (Brindisi), Vincenzo Tafuro (Brindisi) CRONO: Arrigo D’Alessandro (Policoro)

[Video] Serie D/H: Fasano-Savoia sospesa, vince il nubifragio
2a Categoria/B: 8a Giornata, vincono tutte in vetta