Cronaca - Taranto: Una diva all'ospedale Moscati

CRONACA
Redazione
20.01.2017 10:07

Una giornata passata a regalare sorrisi e libri. Una delle icone della televisione italiana di tutti i tempi a stretto contatto con i pazienti del reparto di Oncologia dell’ospedale “Moscati” di Taranto. Lorella Cuccarini non ha lesinato foto, autografi e quattro chiacchiere con ciascuna delle tante persone che hanno seguito con curiosità la visita della nota conduttrice, cantante e ballerina, ora anche scrittrice. La Cuccarini ha donato copie del suo racconto “Ogni giorno il sole”, edito da Piemme.
L’appuntamento in preparazione della presentazione ufficiale nel pomeriggio a Massafra nel teatro comunale, ma soprattutto in vista della XX edizione del “Magna Grecia Awards”. Il premio alla comunicazione e al sociale, la cui serata di gala è stata fissata per il 12 maggio ad Altamura, vedrà come superospite proprio la popolarissima showgirl.
“Nel mio piccolo cerco di fare il possibile per chi ha bisogno di aiuto – ha commentato la Cuccarini – ho voluto fortemente questo incontro in questo ospedale. Taranto è una città che soffre molto ed ha bisogno di sostegno. Per fortuna ci sono tanti medici che dedicano la propria esistenza per alleviare le sofferenze degli altri”.
Nel suo libro la Cuccarini racconta se stessa: “Ho voluto attraversare i miei cieli in un viaggio dentro me stessa, senza tralasciare le giornate grigie e tempestose, quelle cariche di elettricità e quelle splendenti di tramonti mozzafiato”.
L’incontro è stato organizzato grazie alla Venerabile Confraternita Maria SS. Addolorata e San Domenico di Taranto.
Lorella è stata accompagnata da Fabio Salvatore, presidente del Magna Grecia Awards, dal Priore Raffaele Vecchi, e per l’ospedale Moscati dal direttore sanitario Matilde Carlucci e dal dott.Salvatore Pisconti, primario di Oncologia.
Ricordiamo che il Magna Grecia Awards si svolge sotto l’alto patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Regione Puglia, del Parlamento Europeo, di Puglia Promozione, del Teatro Pubblico Pugliese ed è sostenuto e promosso dal Comune di Altamura. è patrocinato dalla Provincia di Taranto, dal Comune di Massafra – assessorato ai Servizi Sociali – con il sostegno della consulta delle associazioni e la diretta partecipazione di numerose realtà di aggregazione coinvolte da Tiziana Gentile, tra cui l’Azione Cattolica della Vicaria di Massafra, L’U.N.I.T.A.L.S.I. Diocesi di Castellaneta, la coop. sociale Biancaneve Service, i club Rotary e Lions, la F.I.D.A.P.A., l’U.P.G.J, il Parlamento della legalità internazionale, A.G.O.P., Centro Culturale. Di Fabrizio Cafaro

Lega Pro/C - Melfi: Pignorate quote del presidente Maglione
Cronaca - Taranto: Nuovo assessore nella giunta Stefàno