Sergio La Cava: 'Il Cerignola la squadra più attrezzata...'

Il tecnico del Pomigliano a Blunote: 'Le pugliesi si sono rafforzate tutte...'

TARANTO
Alessio Petralla
09.09.2018 13:37

A delineare gli obiettivi del suo Pomigliano e a parlare del campionato, a Blunote, è il tecnico Sergio La Cava…: “Sicuramente, questo girone H è difficile visto che ci sono società importanti per vincerlo come Cerignola e Taranto. Anche l’Altamura non va sottovalutata: diciamo che in Puglia si sono rafforzate tutte al meglio. Noi aggiusteremo la squadra per salvarci”.

IL POMIGLIANO: “L’obiettivo è quello di disputare un campionato tranquillo. La rosa si sta completando con calciatori importanti. Sappiamo che di fronte avremo varie formazioni di spessore e anche se in ritardo ci stiamo preparando bene”.

LE FAVORITE: “Il Cerignola è la formazione più attrezzata di tutte visto che ha calciatori di spessore come Esposito, Abruzzese che è importante per la categoria, Loiodice e Foggia. Possono fare un campionato di vertice. Subito dopo c’è il Taranto: sono queste le due compagini più accreditate. Tra le campane prevedo un buon campionato del Savoia: le altre hanno allestito formazioni per fare lo stesso discorso del Pomigliano: quindi un campionato tranquillo. Ovviamente non sempre vince chi parte favorito”.

IL TARANTO: “Al di la della piazza, ogni anno allestisce una squadra importante. A livello tecnico ha calciatori importanti e che possono fare la differenza”.

L’AVVIO: “Difficilmente mi soffermo sull’avvio stagionale visto che dobbiamo affrontarle tutte. Potrebbe essere un vantaggio affrontare subito il Cerignola: abbiamo grande rispetto ma nessuna paura. Del resto il Pomigliano milita da anni in serie D e ha sempre mostra di saper fare calcio. Se saranno più forti di noi gli stringeremo la mano”.

Real Pulsano: In gestione pomeridiana il centro sportivo 'Il Delfino'
Ippica: Fratelli Di Nardo in pole position all’ippodromo Paolo VI