Ippica: Renoir Gar e Ulmont Gar senza problemi nel clou e nella TQQ

ALTRI SPORT
27.10.2016 21:21

La corsa di maggior spessore della giornata del giovedì di corse al Paolo VI vedeva di scena gli anziani di categoria B/C alle prese sui 2020/40 metri, con Renoir Gar, ed Antonio Di Nardo, che mettevano assieme un brillante coast to coast da 1.16.7 rintuzzando il finish di Robben Caf, mentre Rorimac Baba, partito dal secondo nastro, faceva sua la terza moneta sul calo di Lord Dany, che aveva spostato sul leader dopo 900 metri per non farsi coprire ma finiva con lo scontrarsi con il progressivo cambio di marcia imposto in avanti dal vincitore presentato al meglio della condizione da Luca Fierro.

Chiusura di convegno con la Tqq riservata ai quattro anni in una reclamare sul doppio chilometro. Ulmont Gal, interpretato da Ciro De Cristofaro, dopo aver preso buon lancio dalla seconda fila aspettava in terza posizione che si esaurisse la fuga in piena spinta di Uragano Circle, che passava il primo chilometro in 1.14.9. Ai 600 finali Ulmont Gal rimontava prima Ultimate Warrior, che cedeva completamente, e poi Uragano Circle, per superarlo sulla piegata finale ed andare a fare passerella al nuovo record di 1.16.1. Alle sue spalle terminava buona seconda Uffa Grif, la quale era rimasta molto arretrata nella prima fase di gara, mentre Urban Cowboy Lg debellava le ultime resistenze di Uragano Circle per decretare il terzo ed il quarto posto, con Ugolino Erre a completare il quintè.

Percorsi di testa vittoriosi anche per Totonno e Terbio. Il primo, impegnato nella prova gentlemen con Antonio Simioli in sulky, respingeva This Boy e chiudeva senza alcun problema da 1.15.8. Il secondo, invece, con Francesco Tufano, si difendeva da Thorday Dvm nei primi 600 metri, e poi faceva corsa per proprio conto rifinendo il tutto a media di  1.14.7.

Bel successo dopo aver perso un centinaio di metri prima del lancio da parte di Victor Breed, con Antonio Esposito in sediolo, il quale sfruttava l’andatura blanda imposta in avanti da Verona Rs per recuperare e passare al comando dopo un giro addirittura in 1.25. A quel punto era tutto facile per Victor Breed portare a casa la vittoria, anche se non bellissimo di meccanica. Media finale di 1.21.8, che non dice granchè sul reale valore del vincitore che si era qualificato in 1.17.1.

La prova di spalla era un miglio riservato ai tre anni nel quale Upset Grif, che abbassava il tiro, organizzava una risalita graduale e, con Giovanni Petraroli, passava in vantaggio ai 400 finali difendendosi da Utopia Grif ed Udine Caf. Il figlio di Zinzan Brooke Tur si esprimeva da 1.14.6.

Vittoria anche per Unica Del Colle, con Cosimo Fiore, nella reclamare per i tre anni sui due giri di pista. Seguiva per tutto il percorso Urago Caf e lo dominava nettamente da 1.18.2, mentre Unababy Fox, scattata a centro pista, piegava per la miglior piazza lo stesso Urago.

Volley/D: Giovanni Parisi nuovo coach della Pallavolo Martina
Tennis: Budapest Challenger, Fabbiano fuori al 2° turno