Futsal A/F: Real Statte super, ‘manita’ al Grisignano

Le ragazze di Marzella chiudono con una vittoria la stagione regolare, ora testa ai playoff

FUTSAL
Iv.
01.05.2019 18:52

Giuliano protagonista con una doppietta

Prova generale superata bene da parte dell'Italcave Real Statte. Bel primo tempo con veloce circolazione di palla e utilizzo di tutte le ragazze a disposizione di Marzella. Ripresa di controllo e intelligenza. Si può sintetizzare così il 5-1 con cui le stattes isuperano il Grisignano e chiudono la stagione regolare. Ora testa ai playoff. L'8 Maggio saranno quarti di finale col Montesilvano: gara 1 in Abruzzo, match 2 a Montemesola il 12 maggio. In caso di parità di risultati si tornerà per la "bella" in terra abruzzese il 15 maggio. 

L'Italcave inizia con Margarito tra i pali, la rientrante Ion, Belam, Pereira e Mansueto. Rispondono le ospiti con Famà, Prando, Iturriaga, Troiano e Fernandez. Partono meglio le ospiti con Iturriaga che dalla destra viene fermata dalla retroguardia ionica. Da quel momento la gara cambia: dalla distanza arriva un bolide di Giuliano che bacia il palo destro e si infila in rete. Al quinto giunge il vantaggio, 7 minuti più tardi azione d'angolo e sempre Giuliano a rimorchio che trova il 2-0. Un solo giro di lancette e la gara diventa sempre più in discesa: prima con una aziona manovrata e rete di Russo. Stesso canovaccio per il gol del 4-0 di Belam. E ancora Russo e Belam, servite da Ion, sfiorano il gol del 5-0. Nella ripresa portiere di movimento praticamente fisso da parte del Grisignano ma è Giuliano a sfiorare la marcatura. Margarito è impegnata a metà frazione da Troiano, bravo l'estremo di casa a deviare in corner e togliere il pallone indirizzato nel sette alla sua sinistra. All'undicesimo c'è un tiro da parte dell'Italcave di Belam deviato in rete da Pezzollaper il 5-0. Da sottolineare l'ingresso di Gallo a 4' dalla fine e della giovanissima Protopapa. Per la cronaca gol di Zampieri all'ultimo minuto.

ITALCAVE REAL STATTE-GRISIGNANO 5-1 (primo tempo 4-0)

MARCATRICI: pt 5' e 12 Giuliano, 13' 20'' Russo, 13' 40'' Belam; st 11' 27'' aut. Pezzolla, 19' Zampieri.

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Ion, Belam, Pereira, Mansueto, Girardi, Violi, Marangione, Giuliano, Protopapa, Russo, Gallo. All. Marzella.

GRISIGNANO: Famà, Iturriaga, Fernandez, Turetta, Troiano, Prando, Boccardo, Pezzolla, Silva, Ziero, Zampieri, Cogo. All. Serandrei.

ARBITRI: Lucio Coviello di Potenza e  Paolo Lapenta di Moliterno. CRONO: Gianfranco Marangi di Brindisi.

Eventi: Questione ambientale, il 4 maggio corteo nazionale
Futsal A/F: Real Statte, Marzella ‘Playoff? Stiamo bene...’