Un tarantino in maglia azzurra: ecco Francesco Orlando

CALCIO
Alessio Petralla
20.10.2016 00:39

A Taranto di giovani calciatori talentuosi ce ne sono, davvero, tanti: uno tra questi è, il centocampista del Vicenza, di Roccaforzata, classe '96, entrato proprio pochi giorni fa nel giro della nazionale, Francesco Orlando che in esclusiva a Blunote, racconta le sue emozioni: "Sto vivendo questo momento in modo molto tranquillo. Per me che vengo da un piccolo paese, come Roccaforzata, è una grande soddisfazione ricevere una chiamata in azzurro. Ho incontrato tanti bravi ragazzi"

ALLENAMENTI: "Sono in azzurro da appena due giorni: nel primo il nostro tecnico ci ha fatto fare esercizi di possesso palla mentre nel secondo un amichevole tra di noi. Si sta formando un gran bel gruppo in cui tutti lavoriamo con grande concentrazione. A fine novembre è in programma una sfida amichevole con la Russia".

VICENZA: "Il clima che si respira in serie B è molto tranquillo. Si è circondati da umili professionisti e ci si allena sempre al 100% per ottenere risultati".

IL TARANTO: "In rossoblù feci un torneo quando avevo dodici anni: ricordo che segnai due gol al Milan. Taranto è una piazza prestigiosa. Ora gli ionici hanno cambiato allenatore: spero che con Prosperi possano ottenere la salvezza".

GLI OBIETTIVI: "Il mio obiettivo principale, adesso, è quello di esordire in cadetteria. Aspetto fortemente questo giorno. Vediamo cosa succede fino a gennaio...".

 

 

Futsal/C2: Paolo VI, a Lecce l'esordio in campionato
Promozione Puglia: Giudice sportivo, stangata per il Massafra