Europei Under 21: Italia, esordio con una travolgente rimonta

La squadra di Gigi Di Biagio supera in rimonta la Spagna: Chiesa (doppietta) e Pellegrini ribaltano la rete di Ceballos

Calcio Varie
16.06.2019 23:32

Foto ANSA

Esordio con vittoria per l'Italia di Luigi Di Biagio agli Europei Under 21: gli azzurrini hanno superato in rimonta la Spagna (3-1) in una gara del gruppo A giocata a Bologna. Spagna in vantaggio con Ceballos poi una doppietta di Chiesa e il gol di Luca Pellegrini su rigore hanno fissato il risultato sul 3-1 per l'Under 21 azzurra.

GIGI DI BIAGIO: “Sapevamo cosa ci aspettava dal punto di vista del pubblico, è fantastico. Abbiamo iniziato male, abbiamo sofferto molto il loro palleggio. Poi siamo usciti fuori, abbiamo avuto una reazione incredibile. Complimenti ai ragazzi": così ai microfoni di Rai Sport il tecnico dell'Under 21, Luigi Di Biagio, commenta il successo degli Azzurrini nella gara d'esordio contro la Spagna. E' una vittoria importantissima, ma c'è da migliorare ancora. Chiesa? Non ho parole, era lui che trascinava e non io".

GABRIELE GRAVINA: “Una serata straordinaria, voglio ringraziare tutti i ragazzi, la città di Bologna e i tifosi per averci regalato emozioni stupende. E' una notte magica, da incorniciare": così ai microfoni di Raisport il presidente della Figc, Gabriele Gravina, commenta il successo degli Azzurrini contro la Spagna. "La cosa che più mi ha colpito è stata la determinazione degli Azzurrini - ha aggiunto il n.1 della federcalcio - delle loro qualità ne eravamo consci, ma ribaltare il risultato così non era davvero facile".
   

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Taranto: Mercato, nel mirino un difensore del Bisceglie