Podismo: Il maltempo non ferma la "Strabefana" 2017

ALTRI SPORT
10.01.2017 09:06

Nonostante le avverse condizioni meteo tipicamente invernali e con spruzzate di neve ha avuto svolgimento con grande successo la tredicesima edizione della “STRABEFANA” classica gara provinciale Fidal podistica su strada  di km.7 valida quest’anno quale prima prova del grand prix di terra jonica. Circa trecentocinquanta gli atleti al via fra i Fidal e gli atleti liberi alle ore 10,00 dalla piazza Aldo Moro in Faggiano in rappresentanza di cinquantaquattro società sportive da Taranto e province limitrofe . La gara che godeva del consueto ed entusiasta patrocinio dell' amministrazione comunale di Faggiano ha avuto un bell’epilogo in campo maschile ove è giunto solitario al traguardo iscrivendo il proprio nome per la prima volta nell’albo d’oro della manifestazione il forte Bianco Gianpiero ctg. senior in forza alla Dof Amatori Turi che ha corso sul piede dei 3 minuti e 06 a Km chiudendo in 21’47 e che si è aggiudicato il trofeo posto in palio dal comune di Faggiano avendo la meglio nei chilometri finali di una quarantina di secondi  su Andrea Palumbo ( Amatori atletica Cisternino) e sul master 40 Dell’assunta Samuele in forza alla Tre casali s.cesario di LECCE.
In campo femminile torna al successo della Strabefana la forte atleta in forza alla società alla Pianeta Team Massafra Maddalena Carrino con il tempo di 26’16 al passo di 3 minuti e 45 a chilometro. Va aggiunto in questa gara la presenza entusiasta di una atleta libera che ha dato un tocco di internazionalità alla gara con il sorriso dalla Svezia della forte Frida Sodermark che ha corso sul piede dei 3  minuti e 40 a chilometro e che ha messo il proprio sigillo anche a questa gara, lei che è una giramondo della corsa su strada.
Ecco gli altri vincitori dì categoria per le altre categorie  master maschili e femminili : in campo maschile master 35 Chiarelli Daniele( Pod.Talsano); Master 40 Dell’assunta Samuele(Tre Casali s.cesario); master 45 Tardio Giuseppe(Team Francavilla)M50 Pellegrini Massimo (Taranto sportiva)M55 Palumbo Vincenzo (Tommaso Assi Trani) M60 Buongiorno Antonio( Taranto sportiva) M65 SCHIAVILLA Rolando ( Pod.Grottaglie) M70  Petricciuolo Domenico ( Pod.Carosino) . Fra le donne: SF Galeone Cristina(Olimpia Grottaglie) F35 Magri’ Giuseppina (Team Francavilla)  F40 Chiffi Giuliana (pod.Talsano) al 3° posto la locale Pamela LATORRE-  F45 Pignatelli Margherita (Meridiana Triathlon Taranto);F50 Salicandro Margherita (Team Francavilla,F55 D’Urso Delia della Pod.Grottaglie e a a seguire la tenacissima Gilda Gigante della Pod.Faggiano al rientro dopo un grave infortunio subito in gara esattamente due mesi or sono.
Grande soddisfazione degli sponsor  e del Comune di Faggiano nonche' degli atleti partecipanti per l’impeccabile organizzazione Faggianese e per la premiazione avvenuta nella sala consiliare offerta nell’occasione con grande cortesia dall’amministrazione Comunale. 

Nelle foto: Gianpiero Bianco, vincitore gara maschile, la svedese Frida Sodermark e Maddalena Carrino.

Tennis: Sydney, Roberta Vinci ancora battuta da Strycova
Basket: Podio per la Puglia donne al Caroli Hotels Basketball Cup