Volley C/M: Playoff, trasferta complicata per il Grottaglie

Dopo l’esordio vincente, la squadra di Marasciulli è attesa dalla Casareale Volley Gravina

VOLLEY
Iv.
29.03.2019 13:52

Il Volley Club Grottaglie, forte dell’esordio vincente nel primo turno del raggruppamento numero 2 dei playoff promozione, è atteso dalla complessa trasferta di Gravina, contro la locale Casareale Volley. 

I padroni di casa sono con le spalle al muro dopo aver perso l’altra sfida del primo turno di andata contro la Pallavolo Molfetta con lo stesso punteggio di Grottaglie – Martina: 3-1. I granata della Città delle Ceramiche si troveranno davanti una formazione pronta a tutto per rientrare immediatamente nella corsa per le posizioni di vertice del girone. Il Gravina si è classificato secondo nel Girone A, cedendo al Turi solo all’ultima giornata dopo un testa a testa durato per tutto il campionato: la formazione Barese ha numerosi punti di forze, pertanto il Volley Club per fare risultato avrà bisogno di una prestazione di assoluto livello. 

L’analisi della gara nelle parole del tecnico del Grottaglie, Giovanni Marasciulli:” Giocheremo contro una squadra molto forte, con giocatori di assoluto livello. Abbiamo lavorato in maniera maniacale per preparare la gara nel migliore dei modi. Dobbiamo cavalcare l’onda emotiva della vittoria per continuare a stupire ma avremo bisogno di una prestazione maiuscola.”

Servirà la partita perfetta ma servirà anche il carattere di un gruppo che quest’anno ha stupito tutti tantissime volte. Voglia di giocarsela sempre, a testa alta, e una consapevolezza dei propri mezzi che non si fa scalfire da nessun timore reverenziale. Testimoniano quanto detto le parole di uno dei protagonisti di questa annata, Alessio Taurisano, il quale ha dichiarato:” La trasferta che affronteremo Sabato in quel di Gravina non sarà facilissima, uno per il palazzetto bollente che ci aspetterà; due per il roster davvero completo che loro hanno e tre perché sono reduci da una combattuta sconfitta in quel di Molfetta domenica scorsa. Faranno di tutto per riscattarsi contro di noi: non è un campo facile ma noi siam pronti ad affrontare qualsiasi cosa”. 

Casareale Volley Gravina e Volley Club Grottaglie scenderanno in campo Sabato 30 Marzo alle ore 18:30 presso il Polivalente Comunale della Città Barese.

Musica: ‘Fondo immobile’ è il nuovo singolo dei Camden
[Video] Talsano: Ingrosso, ‘Non sì può buttar via una stagione’